MAGAZINE

tutti gli articoli

Sanitari sospesi: praticità e stile per un bagno moderno

I sanitari e complementi sospesi creano valore aggiunto nell'arredamento di un bagno, lo rendono ricercato, elegante, raffinato.

Chiedi un preventivo per BAGNO, DOCCIA richiedi un preventivo gratis

Con i mobili bagno sospesi puoi arredare il bagno con stile

Sono la soluzione moderna e pratica che incontra e risolve le diverse esigenze di spazio. I mobili bagno sospesi arredano la stanza con freschezza, contengono senza appesantire visivamente gli spazi.

Quando si tratta di arredare la stanza da bagno non si può sbagliare. Compatti o estesi, i mobili bagno sospesi si collocano facilmente in ambienti di qualsiasi metratura, risolvendo con praticità ed eleganza anche gli eventuali problemi di spazio ridotto, tipici delle stanze molto piccole. I vantaggi di arredare la stanza con i mobili bagno sospesi sono principalmente:

Quando il bagno è piccolo, ne basta uno

Per piccolo che sia l’ambiente, non si può fare a meno di almeno un mobiletto in bagno. E' necessario per riporre accessori beauty, prodotti per l’igiene e per il make up. Ovviamente, se bisogna venire a patti con le misure ridotte, conviene orientarsi sull'acquisto di un mobiletto bagno sospeso di tipo compatto:

Qualsiasi sia la scelta estetica, è fondamentale la buona qualità del mobile bagno sospeso: devi assolutamente accertarti che sia resistente all'umidità creata dal vapore presente nella stanza.

Liberi di inventare nuove geometrie

Se hai la fortuna di avere una stanza da bagno spaziosa, la potrai arredare con parecchi mobili bagno sospesi modulari, così da giocare con le diverse forme di contenitori, mensole, sanitari e piani d’appoggio e illuminarle ad hoc con luci Led. Irrinunciabile il mobile lavabo bagno, dove il lavandino incassato nel contenitore dà libero sfogo alla creatività e diventa un elemento di stile che detta legge nella stanza. Tondo, a conca, a bacinella, squadrato: il lavabo può spaziare tra forme e anche materiali diversi, dal marmo alla ceramica, dall'ottone alla pietra. E il mobile bagno moderno che lo accoglie diventa protagonista della stanza con soluzioni sempre attuali: dotato di cassettoni per potere contenere e nascondere oppure elegante e minimal nella sua sola funzione di piano d’appoggio.

Linee orizzontali o verticali?

Non è solo una questione di spazi, scegliere tra mobili sospesi che si sviluppano in linea orizzontale o in linea verticale è anche frutto del gusto personale e degli equilibri visivi. Se hai spazio, non perdere l'occasione di provare a giocare con le geometrie e creare linee che si incrociano: colonne con specchio che dominano l’ambiente proiettandosi in verticale si intersecano a elementi orizzontali - come il mobile lavabo del bagno o il pensile con contenitore a cassetti o ad ante – e creano quel movimento pulito che assicura all'ambiente uno stile contemporaneo elegante. E soprattutto, se scelti con cura, sono la soluzione perfetta per riuscire ad arredare con stile anche i difficilissimi bagni stretti e lunghi, tipici delle case d’una volta.

Ora che hai un'idea più chiara puoi richiedere un preventivo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a BAGNO, DOCCIA

CHIEDI ORA