PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis

Vasca da bagno freestanding: scopri le tendenze per il 2018

Vasca da bagno free standing, un oggetto di design capace di rendere speciale qualsiasi ambiente, basta tenere a mente alcuni accorgimenti

Chiedi un preventivo per BAGNO, DOCCIA richiedi un preventivo gratis

Vasca da bagno freestanding: scopri le tendenze per il 2018

L’utilizzo della vasca da bagno freestanding rappresenta una moda sempre piú in voga. Si tratta di quel tipo di vasca da bagno che può essere posizionata in qualunque luogo della casa, anche al centro della stanza.

Una nuova scelta di design

Non tutti sono contenti di utilizzare la doccia oppure di affidarsi alla solita disposizione delle vasche da bagno. Dopo una giornata impegnativa, il bisogno di un bel bagno rilassante rappresenta un momento molto atteso. E farlo all'interno di una vasca posizionata magari al centro della propria stanza aumenterebbe sicuramente il piacere.  Ecco che la vasca da bagno freestanding rappresenta la soluzione che fa per voi.

Il più delle volte si tratta di elementi davvero particolari, sia nelle forme che nelle dimensioni e molto scenografici. Per tali motivi, questi particolari tipi di vasca da bagno vengono installati persino in ambienti diversi dal bagno. Come ad esempio nella living room o all'interno di eleganti stanze da letto.

Esistono tre diverse forme per questo tipo di vasche da bagno moderne:

  • Squadrate
  • Ovali
  • Irregolari

L’acrilico rappresenta il materiale che viene usato per creare queste vasche. Vari sono i fattori che hanno permesso a questo materiale di essere preferito alla ceramica. Uno su tutti la differenza di temperatura nel contatto tra il corpo e il materiale della vasca. Infatti, il calore dell'acqua viene meglio trattenuto durante la durata al bagno. L’acrilico è più resistente, leggero e dura di pi nel tempo. Il bianco, inoltre,è il colore più in voga.

Una nuova tendenza

Le vasche da bagno freestanding sono chiamate anche vasche ad angolo. Rappresentano la tendenza sempre più dilagante degli ultimi tempi in tema di arredamento bagni. Esse rappresentano le nuove vasche da bagno moderne. Nel 2018 è previsto l’aumento degli ammiratori di questo sistema innovativo.

Ci permettono di decidere dove piazzarle, migliorando al contempo il design della stanza. Sono diventate, quindi, un elemento importante da considerare durante l’arredamento del proprio ambiente. Inoltre, il fatto di non essere più attaccate al muro rendono più agevole la manutenzione. Non mancano anche i modelli di vasca da bagno con piedini.

Oltre agli aspetti sopra citati, un altro fattore importante da considerare in questa scelta riguarda le misure delle vasche da bagno. Infatti, le vasche freestanding sono più piccole rispetto a quelle tradizionali. Addio pertanto alle classiche vasche grandi di circa 180 metri dove si rischiava di annegare mentre si faceva il bagno. Oltre ai disagi provocati dal non poggiare bene la testa per rilassarsi.

Le nuove vasche da bagno a guscio, invece, hanno linee ed altezze dei bordi tali da poter appoggiare comodamente spalle e testa. Senza dimenticare i vari oggetti opzionali disponibili sul mercato per migliorare il proprio momento di relax. Tra questi figurano poggiatesta e vassoi.

Prezzi

Il prezzo, invece, rappresenta una nota dolente. Infatti, la maggiore attenzione per i particolari e per il design curato comportano un prezzo maggiore rispetto alle normali vasche da bagno. La ricerca della perfezione, infatti, e di uno stile vintage in alcuni casi, comporta dei “sacrifici” in termini economici.

Naturalmente il tutto andrà beneficio del vostro benessere e della bellezza apportata al design della vostra abitazione.

preventivo

Ti aiutiamo a cercare i migliori professionisti della tua zona! Chiedi un preventivo per BAGNO, DOCCIA

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

richiedi un preventivo gratis
  • vasca da bagno
  • free standing

Potrebbero interessarti anche