MAGAZINE
Logo Magazine

Bia Service: gli specialisti nei servizi di pulizia

Gli spazi comuni di un condominio si sporcano molto facilmente e spesso richiedono trattamenti specifici. Rivolgiti all'impresa di pulizie Bia Service.

05-02-2022
Chiedi un preventivo all'azienda
IMPRESA DI PULIZIE BIA SERVICE
richiedi un preventivo gratis

La pulizia degli ambienti comuni di uno stabile non è un optional. Va effettuata per mantenere il giusto decoro e un adeguato livello di igiene di atri, pianerottoli, scale, vetri, cortili interni ed esterni e ascensori. Gli interventi dovrebbero avere una cadenza settimanale e solitamente vanno affidati ad un’impresa di pulizie seria e competente. I costi vanno ad incrementare le quote condominiali ordinarie.

Cosa comprendono le pulizie condominiali?

Almeno una volta a settimana è necessario provvedere alla sanificazione e igienizzazione degli spazi comuni di un condominio, al fine di mantenere il decoro degli ambienti e soprattutto di rispettare le più elementari norme igienico-sanitarie. Secondo l’articolo 1117 del Codice Civile le parti di uno stabile ad uso comune soggette ad interventi ordinari sono: atri, facciate, portoni d’ingresso, pianerottoli, scale, ascensori (ove presenti) e portineria. In base alle dimensioni della struttura condominiale e agli accordi tra le famiglie, tali operazioni possono essere affidate alle imprese di pulizia regolarmente iscritte all’albo delle imprese artigiane presso la Camera di commercio. In genere, si occupano della rimozione della polvere, del lavaggio dei vetri e delle superfici calpestabili, provvedendo ove necessario alla lucidatura dei marmi e dei metalli, con applicazione di prodotti professionali specifici per corrimano, porte, rivestimenti ed ascensori. Il personale addetto è tenuto, in base agli accordi, ad occuparsi di interventi accessori come la pulizia dei citofoni, degli zerbini e delle autorimesse.

Perché sanificare regolarmente gli ambienti comuni?

Pulsantiere, ringhiere, cassette delle lettere sono solo alcune delle superfici che quotidianamente vengono toccate da tante persone e quindi possono essere contaminate con molta più facilità da germi, batteri e virus. Per garantire la sicurezza degli ambienti comuni è importante procedere alla sanificazione regolare. Si tratta di interventi complessi ed articolati che possono essere eseguiti solo da imprese di pulizie qualificate e autorizzate. Prevedono la rimozione degli agenti patogeni mediante l’uso di disinfettanti riconosciuti dal Ministero della Salute come presidi medici e di strumenti volti a ripristinare le corrette condizioni ambientali quali microclima, temperatura, umidità e ventilazione. Di recente, è stato approvato il trattamento all’ozono: il gas diffuso alle alte temperature negli ambienti d’interesse igienizza e neutralizza le cariche virali, rendendole inattive e incapaci di contagiare l’uomo. Le ditte che eseguono l’intervento dovranno per legge rilasciare la certificazione di avvenuta sanificazione.

Perché rivolgersi a Bia Service?

Bia Service è un’impresa di pulizie con sede ad Ancona. Con un’esperienza ultra decennale nel settore, offre servizi di sanificazione e igienizzazione ordinaria per ambienti comuni privati, uffici, aree commerciali e industriali. Il personale, attento e qualificato, si occupa di eseguire in tempi rapidi anche pulizie straordinarie come quelle post cantiere o post ristrutturazione. L’azienda, tuttavia, estende le proprie competenze anche al giardinaggio, prendendosi cura delle aree verdi più o meno ampie. Provvede alla progettazione, realizzazione e alla manutenzione ordinaria e straordinaria del giardino, inserendo elementi decorativi per migliorare l’estetica dello spazio esterno, rendendolo confortevole e vivibile. Inoltre, Bia Service consente di personalizzare l’abitazione con recinzioni, cancelletti pedonali e inferriate in ferro battuto, lavorato artigianalmente in azienda. Per maggiori informazioni, richiedere un sopralluogo e un preventivo gratuito, contattaci telefonicamente al numero di rete fissa, invia un’email oppure vieni a trovarci in sede.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMPRESA DI PULIZIE BIA SERVICE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE