MAGAZINE
Logo Magazine

La caratteristiche di un'impresa di pulizie seria e professionale

Il boom delle imprese di pulizie sul mercato italiano

Chiedi un preventivo all'azienda
CLEANERPRO
richiedi un preventivo gratis

Il numero di imprese di pulizie presenti sul mercato è aumentato vertiginosamente negli ultimi anni. Vivere o lavorare in un ambiente poco pulito danneggia la salute, influisce negativamente sul rendimento dei lavoratori e non è di certo un bel biglietto da visita per un’abitazione privata o un ufficio aperto al pubblico. Le necessità possono essere molto diverse e un’impresa di pulizie seria e professionale dovrebbe offrire una vasta gamma di servizi non solo per le aziende, gli esercizi commerciali e le strutture ricettive, ma anche per i privati.
Dalle pulizie semplici e ordinarie, a quelle straordinarie fino alle sanificazioni con l’ozono: ci sono diversi modi per rendere un ambiente igienico e sicuro.
A differenza di qualche tempo fa, oggi le imprese di pulizie sono dotate di prodotti detergenti e sanificanti, macchinari e attrezzature altamente performanti e professionali. Inoltre i dipendenti devono seguire specifici protocolli per assicurare una pulizia e una sanificazione degli ambienti industriali, civili o ospedalieri perfetta.
Quindi, in base alle esigenze del cliente, l’impresa di pulizie deve essere in grado di intervenire e assicurare il servizio richiesto nei tempi concordati.

I quattro aspetti da valutare per scegliere un’impresa di pulizie sono i seguenti:

  • budget. Per individuare la ditta giusta è necessario capire il denaro che si ha a disposizione e che si vuole stanziare per le pulizie. La scelta non deve per forza ricadere sull’impresa con il preventivo più basso, ma è consigliabile basarsi sul rapporto qualità-prezzo;
  • copertura assicurativa. Per evitare di incorrere in sanzioni è fondamentale verificare che l’impresa di pulizie sia non solo composta da dipendenti regolarmente assunti e formati, ma che abbia anche l’adeguata copertura assicurativa. É sufficiente richiedere al titolare una copia della polizza in corso di validità;
  • rispetto delle tempistiche. Purtroppo tale aspetto può essere verificato solo una volta scelta l’impresa di pulizie, tuttavia è possibile informarsi presso aziende o privati che hanno già utilizzato i servizi dell’azienda;
  • cadenza delle pulizie. Per scegliere la ditta di pulizie più adatta alle proprie esigenze è utile riflettere sulla cadenza con cui si necessita dell’impresa. Si va dalla pulizia giornaliera, a quella settimanale fino all’ occasionale;
  • assistenza. Capire il livello di assistenza garantito dall’azienda è un aspetto da non sottovalutare. Un’impresa che offre una risposta più immediata sarà valutata più positivamente.

L’impresa di pulizie CleanerPRO è situata a Palermo e offre ai clienti servizi di pulizia professionali nelle aree limitrofe alla città siciliana. Il team opera sia con clienti privati sia con aziende, esercizi commerciali o strutture ricettive. Tra i servizi offerti ci sono:

  • pulizie ordinarie per case e condomini privati, uffici e b&b;
  • pulizie straordinarie, necessarie dopo i lavori di ristrutturazione, di imbiancatura o prima di un trasloco, di sanificazione e disinfezione.

L’impresa di pulizie di Palermo opera in totale sicurezza, utilizzando prodotti che garantiscono la salvaguardia dell’ambiente, la salute delle persone e degli animali domestici. Di conseguenza, lavorano solo con attrezzature professionali e prodotti atossici, biodegradabili e certificati.
Il team di CleanerPRO si caratterizza per l’estrema cura e attenzione che riserva al cliente, la professionalità e la puntualità nello svolgere i servizi.
Per avere maggiori informazioni rispetto ai servizi proposti e ai costi è possibile contattare telefonicamente l’impresa di pulizie di Palermo dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 19.00, inviare una mail all’indirizzo info@cleanerpro.it oppure compilare il form di richiesta direttamente sul sito web.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CLEANERPRO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali