Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Nuova casa da pulire, ecco tutto quello che occorre fare

Ecco la Top List di aspetti da non dimenticare per una grande pulizia della tua nuova casa. Cosa serve e cosa occorre fare dopo aver finito il trasloco

Pulire casa dopo trasloco
Chiedi un preventivo per IGIENE E PULIZIE DI CASA richiedi un preventivo gratis

Il trasloco è sempre un’attività faticosa e stressante, ma lo è ancora di più la pulizia di casa. Che siate in affitto oppure in un’abitazione appena comprata, ripulire sarà il vostro primo obiettivo dopo aver trasportato mobili e oggetti. Come pulire casa alla perfezione? Ecco tutti i segreti per riuscirci senza troppa fatica e senza sbagliare.

Come pulire casa: cosa serve

Per prima cosa è importante avere a portata di mano ciò che vi servirà per realizzare le pulizie di casa. Fra scatoloni e buste dovrete preparare una valigia in cui tenere gli essenziali di cui avrete bisogno per un lavoro a regola d’arte. Ecco la lista di cosa vi servirà:

  • Prodotti per le pulizie – lo sgrassatore vi aiuterà a rendere splendete la cucina, lo straccio a eliminare la polvere, mentre l’alcol e l’aceto a disinfettare
  • Guanti di plastica – quando si effettua la pulizia di una casa nuova l’igiene è tutto, perciò procuratevi qualche paio di guanti
  • Sacchi della spazzatura – durante il trasloco e le pulizie si gettano via moltissime cose, meglio effettuare la differenziata, scegliendo sacchetti di colore diverso.
  • Forbici, scotch, pennarello indelebile – vi serviranno per aprire gli scatoloni, ma anche per mettere via quello che non vi serve.

Come pulire casa dopo un trasloco

La casa dopo il trasloco è irrimediabilmente immersa nel caos, fra scatoloni, oggetti da sistemare o da buttare, valige e buste. Realizzare le pulizie è difficile, ma non impossibile, basta seguire la tecnica giusta. Scopriamo insieme quali sono i migliori metodi per pulire casa e come riordinare in pochi semplici passi.

Come pulire casa: il metodo della stanza

Il metodo che vi suggeriamo per pulire casa è quello “della stanza”. Ciò significa che dovrete affrontare il caos una camera per volta, effettuando le pulizie in una sola zona, evitando di correre da una parte all’altra, perdendo inevitabilmente molto tempo prezioso. Seguire questo ordine mentale vi eviterà di farvi travolgere dal panico e dare priorità alle cose più urgenti da fare.

Prima di tutto concentratevi sul salone e sulla cucina. Collocate la pattumiera a portata di mano e iniziate con le pulizie più incombenti. Nel salotto spolverate tutte le superfici con lo straccio, eliminando la polvere, poi passate l’aspirapolvere a terra. Terminate il tutto pulendo il pavimento con un panno umido d’acqua e aceto.

In seguito sarà la volta della cucina. Qui il lavoro di pulizia sarà un po’ più lungo: con lo sgrassatore ripulite tutte le superfici, in particolare i fornelli, il forno e le piastrelle. Aprite il frigo, svuotatelo se necessario e ripulitelo con una spugnetta imbevuta d’acqua, bicarbonato di sodio e limone. Una volta terminato lasciatelo aperto per farlo asciugare. Infine potrete passare nuovamente lo straccio a terra e spostarvi nelle camere da letto.

Qui dovrete semplicemente spolverare i mobili e i vetri, mettere le lenzuola sul letto e pulire il pavimento. Infine sarà la volta del bagno, dove dovrete effettuare la stessa routine di pulizia di tutto il resto della casa, usando alcol e anticalcare.

Una soluzione antistress per pulire casa dopo il trasloco è far fare il “lavoraccio” a qualcun’altro.

Stiamo parlando di esperti capaci di svolgere il lavoro in modo preciso e veloce con attrezzature specifiche.

Richiedi oggi stesso il tuo preventivo trovando l’impresa di pulizie più vicino a te. 

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a IGIENE E PULIZIE DI CASA

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • come pulire