Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Pulire casa dopo le feste: consigli per risultati perfetti

Hai messo a disposizione la tua casa durante le feste per pranzi, aperitivi e cene e l'idea di pulire ti terrorizza? Ecco i consigli da seguire per non farti prendere dal panico.

Pulire casa dopo le feste
Chiedi un preventivo per pulizie richiedi un preventivo gratis

Le feste sono passate e se tu hai messo la tua casa a disposizione per cene e cenoni o anche solo per aperitivi e festeggiamenti meno impegnativi, ora ti trovi alle prese con le pulizie di casa.

Pulire casa dopo le feste non è un’attività molto divertente, anche perché va fatta in tempi piuttosto rapidi prima del rientro dalle vacanze.

Vediamo allora quali sono le operazioni da svolgere per ottenere il massimo risultato con uno sforzo contenuto.

Come pulire casa dopo le feste

Avanzi di cibo, macchie da rimuovere, carte da regalo da buttare, stoviglie e tovaglie da lavare e riporre sono alcune delle incombenze che bisogna affrontare per pulire casa dopo le feste.

Pulire casa in queste situazioni non comprende solo le classiche pulizie, ma comporta un lavoro più ampio che include il riordino e la sistemazione di piatti, bicchieri, tovaglie e suppellettili. Senza contare gli addobbi e l’eventuale presepe o albero di Natale che avrai allestito.

  • Raccogli tutti i rifiuti e suddividili per tipologia: carte da regalo, imballaggi e scatoloni per primi, in quanto sono più voluminosi e ingombranti.
  • Lava tutte le stoviglie e le tovaglie impostando il lavaggio secondo le necessità. Se le tovaglie sono macchiate di vino o di unto potrebbe essere necessario smacchiarle prima di metterle in lavatrice.
  • Dopo aver lavato le stoviglie, riponi quelle che non usi quotidianamente e riporta la cucina alla normalità.
  • Occupati degli avanzi. Quelli che sono stati impiattati vanno buttati nell’umido, quelli che non sono stati toccati possono essere stoccati in contenitori più piccoli e riposti in frigorifero.
  • Una volta che avrai ristabilito l’ordine, passa alle pulizie vere e proprie: rimuovi briciole e polvere con scopa o aspirapolvere e lava i pavimenti.
  • Infine, occupati di riporre le decorazioni, il presepe e l’albero di natale, avendo cura di imballarle in modo accurato e di ritirarle in un posto comodo per l’anno successivo.

Se tutto questo ti sembra una fatica esagerata, puoi sempre ricorrere a un’impresa di pulizie. Alcune imprese di pulizie offrono dei pacchetti appositi post-evento che comprendono gran parte delle operazioni qui descritte. Generalmente si occupano persino di smaltire i rifiuti che non possono essere conferiti nella normale immondizia.

Quanto costa la pulizia della casa dopo una festa da parte di un’impresa di pulizie

Forse starai pensando che un servizio così possa avere un costo eccessivo per le tue tasche. Tuttavia, considerati i vantaggi, potresti scoprire che il rapporto costo-beneficio pende decisamente dalla parte dei benefici.

I costi variano dal tipo di servizio offerto, dal numero di stanze e dalla superficie totale, nonché dalla zona geografica e dall’impresa, tuttavia in linea di massima si può ottenere una pulizia completa con meno di 50€.

Considerando il fatto che un professionista in linea di massima è più veloce e organizzato, potresti scoprire che un piccolo investimento ti potrebbe offrire parecchio tempo libero, diventato preziosissimo alla fine delle ferie: un ottimo modo di investire una piccola cifra.

Richiedi ora un preventivo gratuito per conoscere i costi d’intervento. 

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a pulizie

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • imprese di pulizie
  • impresa pulizie
  • come pulire casa
  • pulire casa dopo le feste