MAGAZINE
Logo Magazine

Pulizia locali e decontaminazioni

Spazi comuni condominiali: a chi affidare il contratto d'appalto per le pulizie

Chiedi un preventivo all'azienda
IMPRESA DI PULIZIE SARACINI ALFIO
richiedi un preventivo gratis

La pulizia e la sanificazione delle aree comuni di uno stabile causano molto spesso gravi liti e screzi tra condomini. In questi casi, l’amministratore condominiale deve semplicemente mettere in pratica la legge (secondo il codice civile) ed affidare il contratto d’appalto ad un’impresa di pulizie seria ed abilitata. La ditta, d’altro canto, deve essere in grado di rispettare l’incarico, garantendo il massimo impegno, regolarità ed efficienza. In genere, le imprese di pulizie si occupano delle aree comuni condominiali come scale, casellari postali, portineria, ascensori, portoni d’ingresso, pianerottoli ed eventuali vetrate, utilizzando prodotti professionali, macchinari specifici ed all’avanguardia, in grado di ottimizzare i tempi. Per la sanificazione degli androni, vengono impiegate delle speciali macchine spazzatrici di ultima generazione che assicurano risultati eccellenti in pochi minuti. Alcune ditte, offrono servizi aggiuntivi come ad esempio la disinfestazione condominiale, la pulizia di condotti e di canne fumarie.

Il guano dei piccioni è una sostanza corrosiva ottenuta dalla decomposizione degli escrementi dei volatili. L’elevata componente acida provoca un enorme danno estetico a monumenti, fontane, cornicioni, davanzali, sottotetti e grondaie, rovinandone la superficie. Tuttavia, spesso si sottovaluta l’impatto che il guano possa avere sulla salute dell’uomo e degli altri esseri viventi. La sostanza è, infatti, uno dei principali vettori di gravi patologie. Un ambiente letteralmente infestato dai piccioni è covo di batteri e parassiti, nonché il ritrovo preferito di formiche, scarafaggi e ratti. Il contatto diretto o indiretto con il guano del piccione può comportare malattie come la salmonellosi, la tubercolosi e la toxoplasmosi. Non si possono tralasciare, inoltre, le varie allergie che intaccano le vie respiratorie, gli occhi e l’epidermide. Prima di effettuare qualsiasi miglioria ad uno stabile infestato di piccioni, è importante fare intervenire un’impresa di pulizie specializzata in questo settore ed in grado di bonificare, sanificare l’intera area e rimuovere meccanicamente gli escrementi con le dovute precauzioni. I rifiuti prodotti dovranno essere smaltiti secondo disposizioni di legge.

L’impresa di pulizie Saracini Alfio si trova ad Ancona e da oltre 20 anni esegue con successo interventi di decontaminazione, sanificazione e disinfestazione nonché la pulizia ordinaria e straordinaria di enti pubblici e di complessi residenziali. Si avvale della professionalità di personale altamente competente combinata a strumenti e prodotti di ultimissima generazione che garantiscono risultati efficienti, in tempi rapidi. Tutti i servizi dell’impresa di pulizie Saracini Alfio sono utili al privato, ai condomini, ai negozi, ai magazzini, alle aziende, alle banche e vengono effettuati con estrema puntualità e precisione. La ditta tratta pavimentazioni in pietra naturale restituendone l’antico splendore e non si ferma neppure di fronte ai rivestimenti in gomma. Assicura un’efficiente pulizia di cristalli, di vetri e vetrate esterne di grandi dimensioni, intervenendo con la speciale piattaforma per raggiungere in sicurezza tutte le altezze. L’impresa di pulizie, inoltre, è specializzata nella rimozione di graffiti su muri o superfici metalliche. Elimina senza problemi cicche di gomma da masticare da superfici verticali ed orizzontali, provvede alla manutenzione di aree verdi ed al lavaggio di monumenti.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMPRESA DI PULIZIE SARACINI ALFIO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali