Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Pulizie di primavera: consigli per far splendere la casa

Non sempre il detto “chi fa da sé fa per tre” dice la verità, alcune cose è meglio lasciarle a esperti del mestiere. Ecco qualche consiglio per le pulizie di primavera

pulizie di primavera: scegli un'impresa
Chiedi un preventivo per pulizie di primavera richiedi un preventivo gratis

La primavera è arrivata ed è il momento di pulizie, quelle di fondo che (quasi) tutti odiano. Perché non affidarle a un’impresa di pulizie?

Non sempre il detto “chi fa da sé fa per tre” dice la verità, alcune cose è meglio lasciarle a esperti del mestiere. Se è vero per vari ambiti della nostra vita e della nostra casa – non credo che sogneremmo mai di costruire un divano da soli –, lo è anche per quanto riguarda le pulizie di primavera, soprattutto quando non si sa da dove iniziare.

Se avete già letto tutti i consigli possibili sulle pulizie di primavera, avete fatto un meraviglioso planning, ma ancora non riuscite a far splendere la vostra casa, ecco 5 ragioni per affidare questo faticoso lavoro a una ditta di professionisti.

1-    Hai più tempo per te

Le pulizie di primavera si fanno proprio quando iniziano le belle giornate di sole. Sono proprio questi i giorni in cui – nelle ore libere dal lavoro – si ha più piacere a passeggiare all’aria aperta, trascorrere del tempo in compagnia di amici e familiari. Il rischio di passare il weekend – unico momento libero della settimana – per pulire a fondo la propria casa rischia di diventare un momento estremamente stressante che può farci vivere in maniera negativa anche la settimana seguente. Se di tempo libero ne abbiamo, non è comunque più piacevole una passeggiata o del jogging al parco invece di barcamenarsi tra detersivi e spolverini?

2-    I prodotti utilizzati

Una motivazione di carattere pratico è proprio nella scelta dei prodotti nelle pulizie di fondo della casa. Dei professionisti del mestiere utilizzato detersivi e materiale conformi con le norme dell’HACCP, sicuri e funzionali. Alcune ditte di pulizie, inoltre, utilizzano prodotti atossici ed ecologici, per un minore impatto ambientale. Se siamo attente all’ambiente, sicuramente conosciamo già tutti i rimedi della nonna per non inquinare e pulire al meglio, ma sicuramente prodotti professionali riescono ad avere una migliore efficienza.

3-    L’assicurazione su eventuali danni

Quanti danni abbiamo fatto nelle scorse pulizie di primavera? Tappeto rovinato, pelle del divano scolorita, servizio di cristalleria rotto: bene, molte imprese di pulizia includono nel prezzo del preventivo un’assicurazione su eventuali danni accidentali. Il fattore non è da sottovalutare se teniamo particolarmente agli oggetti presenti nella nostra casa!

4-    La riuscita

Non è da dimenticare che un professionista del mestiere svolge queste operazioni tutti i giorni, è quindi preparato e abituato anche allo sporco peggiore. Nel tempo può aver sviluppato anche dei trucchetti personali per riuscire al meglio: insomma, sicuramente sarà più bravo della maggior parte di noi a pulire, e riuscirà a dare un aspetto brillante alla nostra casa.

5-    Professionalità e attenzione ai dettagli

Una delle difficoltà maggiori quando si tratta di organizzare le pulizie di primavera, è proprio la pianificazione attenta di tutti gli angoli della casa. Il rischio è sempre quello di dimenticarsi una parte, un lampadario o la parte superiore dei pensili della cucina. Un’impresa di pulizie può risolvere la questione con un planning attento delle pulizie di fondo della casa che non tralascia nessun dettaglio. Inoltre, potrebbero suggerire dei consigli su come tenere pulita e sempre in ordine la casa, prima di tornare alle prossime pulizie di primavera.

Trova subito la ditta di pulizie più vicina alla tua zona e richiedi un preventivo gratuito su PagineGialle!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a pulizie di primavera

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA