MAGAZINE
Logo Magazine

Pulizie, facchinaggio e giardinaggio

La pulizia e la sistemazione di interni ed esterni

Chiedi un preventivo all'azienda
CENTRO SERVIZI C E C
richiedi un preventivo gratis

Nel settore delle pulizie i lavori da fare sono numerosi e differenti tra loro. All’interno dei locali occorre la massima attenzione per eliminare definitivamente acari e insetti. Si devono quindi pulire adeguatamente tappeti, tende, coperte e rivestimenti. I prodotti per questo genere di interventi vanno scelti controllando anche le certificazioni. Infatti un’igiene completa è possibile solo se si ricorre a detergenti specifici. Per quanto riguarda le pulizie esterne invece le problematiche da affrontare sono altre come ad esempio il decoro e l’abbellimento di aiuole e giardini. In entrambi i casi la strategia migliore è rivolgersi a un’impresa che si proponga per effettuare sia le pulizie interne sia le opere di manutenzione esterne. Molte ditte infatti hanno nel proprio team operai che si occupano di giardinaggio facendo la potatura delle siepi e il taglio dell’erba nel prato ma anche addetti specializzati nelle pulizie domestiche. Il lavaggio delle pavimentazioni viene effettuato tenendo conto del materiale specifico e usando i saponi e gli sgrassanti più adatti.

Quando si avvicina il cambio di stagione occorre fare i preparativi con largo anticipo. La casa si trasforma, negli armadi vengono messi a portata di mano gli abiti più idonei e si procede alle pulizie generali degli interni. Rivolgendosi a un’impresa di pulizie si può chiedere un servizio completo che comprenda la rimozione della polvere, la pulitura e il lavaggio di tutte le superfici e dei complementi d’arredo. Per quanto concerne i locali ad uso pubblico invece la situazione è diversa perché gli interventi sono più specifici. Nei ristoranti e nei bar non ci si può limitare all’estetica ma si deve fare una pulizia profonda. In alcuni casi può rendersi necessaria una vera e propria igienizzazione e sanificazione. Anche i prodotti da usare non possono essere scelti senza considerarne l’effettiva efficacia. L’impresa di pulizie garantisce un risultato impeccabile e si rende disponibile per l’effettuazione dei lavori in tutte le fasce orarie, comprese le ore dopo la chiusura dell’esercizio. La struttura ricettiva o ristorativa deve essere sempre brillante e igienizzata in tutti i locali interni: cucina, bagno, salone, banco.

Dovendo affidare le pulizie a un’impresa che opera in maniera professionale il suggerimento migliore è quello di scegliere una ditta che possa garantire numerosi servizi. Centro Servizi C. & C. è una nota cooperativa di Palermo che si propone per tutti i tipi di lavoro sia all’interno sia all’esterno degli edifici. Gli addetti sono preparati per operare ai massimi standard qualitativi. Possono essere inviati facchini per effettuare traslochi in pochissimo tempo e senza alcun problema. In alternativa è possibile chiedere alla ditta di occuparsi del taglio erba, della potatura di alberelli e siepi e della piantumazione dei fiori ornamentali nelle aiuole. Le pulizie degli interni vengono fatte con rapidità ma senza lasciare niente al caso. I prodotti impiegati sono in grado di eliminare i più fastidiosi batteri e parassiti fino alla totale igienizzazione dell’ambiente. Centro servizi C. & C. si mette a completa disposizione per la pulizia di case, condomini, fondi commerciali, magazzini, uffici e negozi. Il servizio comprende anche la pulizia e la sistemazione di camere d’albergo, sale di ristoranti e locali pubblici. Chiedere un preventivo non prevede impegno di spesa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CENTRO SERVIZI C E C
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali