MAGAZINE
Logo Magazine

Pulizie uffici: come scegliere l'impresa di pulizie giusta?

Le pulizie degli uffici sono importanti, ma scegliere l’impresa giusta che se ne occupi non è semplice. Ecco informazioni e costi delle imprese di pulizie che possono esservi utili.

14-06-2018 (Ultimo aggiornamento 29-05-2021)
Chiedi un preventivo per
IGIENE E PULIZIE DI CASA

Pulizie uffici: come scegliere l’impresa di pulizie giusta?

Imprese e aziende hanno sede presso uffici in cui il personale lavora a stretto contatto in grandi ambienti comuni. Essendo spazi molto frequentati, la pulizia di questi ambienti va fatta di frequente, anche giornalmente, ma chi se ne occupa? Esistono imprese professionali che si occupano della pulizia degli uffici negli orari serali o notturni, prima che il personale torni ad occupare la propria scrivania. Ecco quali sono le caratteristiche de un’impresa di questo tipo deve avere e quali sono i costi per assumere dei professionisti che si occupino delle pulizie del vostro ufficio.

4 punti imprescindibili della pulizia degli uffici

Gli uffici sono spazi comuni molto frequentati, dove gli impiegati trascorrono molte ore, mangiano e dove lo sporco si accumula con estrema facilità. Ecco perché è importante tenere presente 3 fattori fondamentali che una qualsiasi impresa di pulizia deve avere per poter lavorare in un ufficio:

  1. Lavorare nelle ore serali o nei festivi: inutile dire che le pulizie non si possono di certo effettuare quando impiegati e dirigenti usano gli uffici. Per questo andranno fatte negli orari in cui non intralcino le attività, magari la sera dopo la chiusura o la mattina presto prima dell’apertura;
  2. Pulizia impeccabile: i lavori di pulizia devono essere fatti a dovere, poiché lo sporco è spesso profondo essendo gli spazi utilizzati da molte persone. Ogni angolo ed ogni pertugio andrà pulito alla perfezione. Un ambiente lindo aiuta a lavorare meglio e da un’immagine favorevole dell’azienda;
  3. Costi ragionevoli: quando si tratta di pulizia di uffici i prezzi posso variare, ma è bene tenere presente che a volte spendere poco equivale ad ottenere un lavoro di scarsa qualità. Prezzi ragionevoli ed equi sono ciò che va ricercato in un impresa di pulizie che assicuri un lavoro ben fatto;
  4. Documenti in regola: le imprese di pulizie, come qualsiasi altra azienda, devono avere i documenti di regolarità contributiva, una documentazione aggiornata sulla sicurezza sul lavoro e tutti gli altri richiesti dalla legge, solo questo assicura serietà e professionalità.

Queste sono le caratteristiche che dovrebbe avere l’impresa di pulizie che si occuperà del vostro ufficio.

Quanto costa far pulire il proprio ufficio?

Sono diverse le imprese di pulizia che nelle città, specie quelle molto grandi, si occupano nello specifico di uffici. Nonostante questo, i costi variano di poco tra l’una e l’altra aggirandosi intorno ai 30-40 euro per uno spazio di circa 50 mq. Il prezzo varia per le pulizie degli uffici più grandi e se si include anche i lavaggio di vetri ed infissi. Considerate, però, che molte imprese di questo tipo offrono abbonamenti mensili o annuali che consentono al cliente di risparmiare molto sulla spesa finale.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IGIENE E PULIZIE DI CASA
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE