MAGAZINE
Logo Magazine

Quanto costa una pulizia dei vetri professionale?

La tua casa è molto grande e i vetri e vetrate abbondano? Richiedi l'intervento di professionisti. Ecco quanto costa una pulizia professionale dei vetri

Chiedi un preventivo per
pulizia vetri
richiedi un preventivo gratis

La pulizia dei vetri è uno dei lavori domestici più fastidiosi e noiosi, perché va fatta con estrema cura assicurandosi di non lasciare antiestetici aloni. Se poi si tratta di numerose vetrate e finestre, come nel caso di un soppalco in vetro, il lavoro diventa alquanto impegnativo. Per questo motivo rivolgersi a professionisti del settore può essere una valida soluzione. Vediamo quanto costa la pulizia professionale dei vetri.

Porte e finestre da ripulire da cima a fondo

Le finestre sono fondamentali in qualsiasi appartamento, poiché consentono un perfetto isolamento termico, ma lasciano che la luce naturale inondi gli spazi interni creando un’atmosfera accogliente e naturale. Nessuno può farne a meno, ma quando è necessario pulire i vetri il primo pensiero che passa per la mente è che si vorrebbe aver istallato meno finestre.

Immaginate che le case molto grandi possono arrivare ad avere anche 15-20 tra finestre e balconi, il che richiede tempi di pulizia immani. In questo caso si può ricorrere alla pulizia dei vetri professionale, rivolgendosi a imprese specializzate che verranno a casa vostra e nel giro di qualche ora lustreranno a fondo le vostre finestre. I costi? Per non avere brutte sorprese è meglio chiedere un preventivo gratuito per la pulizia dei vetri professionale, ma vediamo insieme quali sono i prezzi di questo intervento.

Pochi euro per vetri sempre brillanti

Pulire i vetri di casa è un lavoro impegnativo, specie se si è da poco ristrutturato e lo sporco è davvero tenace. Strofinare, smacchiare, sgrassare porta via tanto tempo e tante energie. In questo caso la cosa migliore è chiedere aiuto a chi queste cose le fa di mestiere. Le imprese specializzate sono dotate di un’attrezzatura professionale per la pulizia dei vetri, un equipaggiamento che consente di pulire velocemente senza lasciare macchie o aloni.

In questo modo si può risparmiare su alcune spese, ad esempio nell’acquisto di costosi detersivi, ottenendo un risultato notevolmente superiore rispetto a quello che si sarebbe potuto realizzare con sudore e olio di gomito. Contattare un’impresa di pulizie non costa nulla. Generalmente è richiesto un sopralluogo per valutare la mole di lavoro, ma a meno che non abitiate in una casa di vetro, solitamente i costi sono abbastanza contenuti.

Se il prezzo proposto è ritenuto ragionevole, si passa al lavoro vero e proprio, contrattando dunque la ditta e programmando l’intervento da effettuare. Di norma, un’impresa di pulizie richiede circa 1,5/2 euro al metro quadro per lavori domestici di questa portata, tuttavia il prezzo più variare in base ad alcuni aspetti. Ad esempio il costo può aumentare se:

  • lo sporco è molto tenace e sono presenti macchie da trattare o aloni da strofinare;
  • i vetri sono antichi o particolarmente pregiati;
  • si tratta di grandi vetrate o di finestre a piani difficili da raggiungere senza l’ausilio di ponteggi.

Ad ogni modo il risultato ripagherà dei soldi spesi e soprattutto del tempo guadagnato. Ricordate che la pulizia dei vetri va fatta periodicamente, per evitare che lo sporco ostruisca la luce. Molte imprese offrono contratti annuali o mensili che permettono al cliente di risparmiare, pur potendo contare su un lavoro professionale ed impeccabile.

Alcuni consigli utili per la pulizia dei vetri professionale

Quando è necessario far pulire i vetri in maniera professionale, è importante contattare soltanto ditte in grado di garantire un lavoro a regola d’arte. In particolare bisogna valutare con attenzione il rapporto qualità-prezzo, verificando non solo il costo dell’intervento ma anche una serie di aspetti. Ad esempio l’impresa dovrebbe usare prodotti naturali ed ecologici, per rispettare l’ambiente e assicurare un ambiente salutare dopo il trattamento.

Inoltre è indispensabile pianificare con attenzione la data della pulizia, controllando insieme alla ditta le previsioni del tempo. Possibilmente è preferibile optare per alcuni giorni di sole, tuttavia non dovrebbe fare né troppo caldo né troppo freddo, evitando soprattutto le precipitazioni temporalesche. Qualora i vetri dovessero difficili da raggiungere, in questi casi è opportuno chiamare un’impresa attrezzata, sincerandosi che il lavoro venga svolto in maniera sicura e adeguata.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a pulizia vetri
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali