MAGAZINE
Logo Magazine

Sanificare casa o negozio: costi e procedura

Quando è necessario sanificare un ambiente? Che si tratti di casa negozio, qui troverai le indicazioni su come effettuare una sanificazione e quali sono i costi

Chiedi un preventivo per
sanificazioni
richiedi un preventivo gratis

La salubrità dell’ambiente in cui vivi è fondamentale per garantire la tua salute e quella dei tuoi cari, ma la sanificazione della casa ha un costo. Si tratta di un tipo di pulizia molto approfondita che va effettuata da personale competente attraverso l’utilizzo di prodotti specifici contro batteri, germi e virus. In pratica, attraverso la sanificazione si può eliminare qualsiasi agente contaminante che non è possibile debellare con le classiche pulizie. 

Per svolgere questo intervento occorre sanificare tutte le superfici che utilizzi abitualmente come pavimenti, tavoli, mensole e scrivanie. Non vanno trascurate neanche le maniglie delle porte e gli interruttori della luce. Questo lavoro, se fatto da un professionista, può costare sui 150 euro per un appartamento di 100 mq. Oltre alla metratura dell’immobile, il costo della sanificazione della casa dipende anche dal tipo di prodotti che si utilizzano. 

Come si esegue la sanificazione

Vediamo ora come si esegue la sanificazione e quali prodotti vengono impiegati per pulire a fondo case e negozi. Questa operazione può essere svolta utilizzando dei disinfettanti come l’etanolo, l’ipoclorito di sodio oppure il perossido di idrogeno. Una valida alternativa all’impiego dei prodotti chimici è rappresentata dalla sanificazione con l’ozono. Trattandosi di un gas naturale, l’ozono non rilascia residui chimici ed è una soluzione ecologica e praticamente innocua per l’essere umano. 

L’ozono ha anche un forte potere ossidante che lo rende capace di eliminare qualsiasi agente inquinante. Per la sanificazione ad ozono viene utilizzata un’apposita macchina che consente un intervento rapido, efficace e sicuro. Se si utilizza questa soluzione per sanificare gli ambienti però il costo sale considerevolmente, visto che il prezzo medio per una sanificazione con l’ozono è di 400 euro. Ora che conosci le diverse tipologie di sanificazione, puoi scegliere la soluzione che più si adatta alle tue esigenze e al tuo budget. 

Prezzo sanificazione casa: a chi rivolgersi

Per sapere qual è esattamente il prezzo per la sanificazione della tua casa o del tuo negozio, devi rivolgerti ad una ditta specializzata in modo che possa farti un preventivo ad hoc in base alle tue necessità. Solo dei professionisti, infatti, sono in grado di svolgere un intervento di sanificazione di un’abitazione o di un negozio nel modo corretto e in totale sicurezza. Un lavoro del genere non ha alcun rischio per la salute delle persone, se viene effettuato con le apposite procedure e l’impiego di prodotti adatti. 

Se hai bisogno di un intervento di sanificazione, puoi rintracciare tramite Internet tutte le ditte specializzate della tua città. In questo modo potrai avere maggiori informazioni sui servizi che sono in grado di offrire, sul tipo di sanificazione adatta alla tua abitazione o negozio e richiedere un preventivo gratuito. Così, in tempi rapidi saprai il costo di sanificazione della casa e potrai scegliere l’impresa che può svolgere il lavoro al meglio. Richiedi subito un preventivo senza impegno e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a sanificazioni
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali