MAGAZINE
Logo Magazine

Servizi di pulizia, sgombero e bonifica a Torino

Grandi vetrate: consigli utili per mantenerle sempre splendenti

Chiedi un preventivo all'azienda
MG TORINO
richiedi un preventivo gratis

Le grandi vetrate caratterizzano, spesso, facciate di hotel, aziende, palazzi moderni, grattacieli e centri direzionali. L’architettura realizzata attraverso l’uso del vetro permette di illuminare gli ambienti realizzando, oltre che un risparmio energetico, anche un minor impatto ambientale. L’impegno di mantenere le vetrate sempre splendenti, però, è piuttosto rilevante. Lo sporco dovuto allo smog e alle intemperie tende a offuscare la vista e la visibilità attraverso il vetro. A questi problemi si può ovviare attraverso la regolare pulizia delle grandi vetrate con strumenti idonei allo scopo. Scale, funi e piattaforme aeree permettono di arrivare fino ai punti più inaccessibili della vetrata. La pulizia va fatta anche tenendo conto delle condizioni atmosferiche. Le giornate di pioggia, ovviamente, sono le più sconsigliate. Ma anche quelle di sole accecante e di caldo afoso sono le meno indicate per pulire i vetri. Il sole, colpendo forte sui vetri tenderà a fare asciugare rapidamente la soluzione detergente rendendo difficile la pulizia e favorendo la formazione di aloni.

I cambiamenti climatici sono responsabili dei violenti fenomeni meteorologici degli ultimi anni. Temporali improvvisi, acquazzoni brevi ma intensi e grandinate fuori stagione creano, spesso, problemi di allagamento soprattutto alle abitazioni poste al pianterreno, cantine, seminterrati e ai locali sotto strada. I proprietari si trovano così spiazzati da non avere subito la prontezza dell’azione. Vediamo, quindi, alcuni consigli utili su come agire in queste situazioni per salvare il salvabile. Intanto, l’intervento deve essere rapido e conciso. Una volta terminata l’emergenza è necessario rimuovere l’acqua attraverso mezzi che facilitino l’operazione: le pompe ad immersione e di aspirazione sono quelle consigliate in questi casi. Quindi, si passa allo sgombero eliminando gli oggetti e i mobili che non possono essere recuperati. I beni recuperabili vanno messi all’asciutto per poterli pulire meglio. I locali, così sgomberati dovranno essere asciugati e sanificati. La sanificazione all’ozono è quella maggiormente consigliata poiché garantisce la rimozione di muffe, batteri, virus e qualsiasi altro microorganismo potenzialmente pericoloso.

La MG è un’azienda che offre una vasta gamma di servizi per la pulizia civile e industriale a Torino, manutenzione del verde, traslochi privati e pubblici, pulizia vetrate, sgombero cantine e solai. La lunga esperienza maturata nel settore ha permesso allo staff di intervenire prontamente in caso di allagamenti dovuti a temporali o a rotture di tubature. L’attività si esplica attraverso operazioni di sgombero cantine, smaltimento rifiuti ingombranti e bonifica post allagamento. In quest’ultimo caso, esegue la sanificazione con ozono per scongiurare la possibile presenza di batteri e virus nocivi alla salute. L’uso dell’ozono è approvato dal Ministero della Salute attraverso apposito protocollo 24483 del 31/07/1996. Il trasporto è un altro ramo dell’attività di MG impresa pulizie a Torino. La ditta, infatti, offre la possibilità di trasportare beni fragili ma anche veicoli di medie dimensioni come motorini, go-kart, golf car, attrezzature di giardinaggio. Per le aziende che partecipano ad eventi fieristici è riservato il servizio di montaggio e smontaggio stand durante manifestazioni di settore. Infine, MG impresa pulizie Torino è a disposizione del cliente per valutare gli interventi con redazione di preventivi personalizzati.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MG TORINO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali