MAGAZINE

Tenersi in forma con le pulizie di casa: quante calorie si brucia

Spolverare, passare l'aspirapolvere, stendere i panni e stirare possono aiutare a perdere peso e a tenersi in forma. Scopri quante calorie puoi bruciare con le pulizie di casa.

07-03-2018 (Ultimo aggiornamento 10-06-2021)

Chiedi un preventivo per IGIENE E PULIZIE DI CASA richiedi un preventivo gratis

Perdere peso si sa è un problema che affligge molte persone, in particolare le donne. Il fatto è che, soprattutto le casalinghe, hanno davvero poco tempo per la palestra: alla fine, accanto alla classica dieta, finisce col mancare una regolare attività fisica. Non tutti sanno però che svolgere i lavori di casa aiuta a bruciare grassi e a dimagrire. Ma nel fare le pulizie di casa quante calorie si perdono? Secondo i bene informati, fare le faccende domestiche permette di perdere fino a 200 calorie.

Le pulizie di casa aiutano a dimagrire

Stendere intere bacinelle di bucato, cimentarsi in cucina, imitare Cenerentola lavando i pavimenti, spolverando e facendo risplendere i vetri, insomma tutti i noiosi e pesanti compiti necessari alla quotidiana gestione domestica, sono attività amiche della dieta, che aiutano a smaltire i chili in eccesso.
Bruciare calorie in questo modo è davvero facile, ma la domanda che ci si pone è fino a che punto si riescono a smaltire i grassi giorno dopo giorno rassettando casa.
Quante calorie si bruciano stirando o lavando le scale? Sembrerebbe molte, in quanto stando ad uno studio del dipartimento di fisiologia umana nella facoltà di Medicina dell’Università Statale di Milano le attività domestiche consentono di trovare beneficio per la propria linea.

Quante calorie si bruciano facendo i lavori di casa

Andiamo a scoprire quali sono le attività domestiche che aiutano a bruciare più calorie.

Certo, non è corretto pensare che i lavori domestici possano sostituire a 360 gradi la palestra, ma sicuramente incentivano il metabolismo e il movimento, aiutando a bruciare le calorie in eccesso che finiscono per appesantirci.
Quindi per le “casalinghe disperate” e non, meglio armarsi di musica, scopa e detersivo, per dare il via alla “palestra domestica”, che consente di sbrigare le faccende del riassetto e allo stesso tempo di perdere qualche chilo o tenersi in forma e potersi poi concedere, senza pensieri, qualche vizio in più a tavola.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a IGIENE E PULIZIE DI CASA

CHIEDI ORA