MAGAZINE
Logo Magazine

Trattamenti pavimentazioni e pulizie

Pavimento in legno: come trattare la superficie senza danneggiarla

Chiedi un preventivo all'azienda
IMPRESA DI PULIZIE SUSY
richiedi un preventivo gratis

Il pavimento in legno valorizza gli ambienti domestici regalando un’atmosfera calda ed accogliente. Particolarmente delicato, il parquet è soggetto ad usura, macchie e graffi. Tuttavia, alcuni interventi di manutenzione straordinaria possono riportarlo all’originario splendore. Personale specializzato in lavori di lamatura elevigatura, provvede al controllo della stabilità del pavimento ed alla pulizia generale. Poi, mediante macchinari adeguati, procede con la rimozione dello strato superficiale di finitura, asportando solamente una sottilissima parte di legno nobile. Successivamente, viene ricreato un nuovo strato di finitura con la vernice, la cera o l’olio, in base alle esigenze ed alla tipologia del legno. Ogni parquet in base allo spessore può subire un determinato numero di interventi. Prima di procedere con le operazioni di base è importante sgomberare gli ambienti da ogni mobile, per evitare la diffusione della polvere di legno su tutte le superfici. Il costo del trattamento varia in base alla finitura scelta. Mediamente, si aggira tra i 15 ai 20 euro a metro quadrato.

Le operazioni di pulizia civile ed industriale sono di competenza delle ditte professionali. Le prime comprendono tutte le attività relative all’igienizzazione degli ambienti ad uso civile (aeroporti, condomini, banche, negozi) che comunque richiedono manutenzioni frequenti, anche se non prevedono un alto tenore di sporco. In genere, le pulizie civili vengono organizzate in base agli orari dei committenti, in modo da evitare interferenze con l’attività quotidiana. Rientrano in questa categoria le disinfestazioni, le derattizzazioni e la sanificazione. Per pulizie industriali, invece, si intendono tutti quegli interventi realizzati da personale altamente qualificato, supportato da macchinari specifici per la manutenzione di piazzali, mezzi di trasporto, stabilimenti, ospedali, palestre, strutture ricettive e strade. In questo caso non esistono orari specifici, ma la ditta deve poter garantire alla committenza una certa flessibilità ed essere pronta ad intervenire in qualsiasi momento. Inoltre, è importante che il personale operi assicurando la massima efficienza in tempi molto rapidi, osservando le norme di sicurezza vigenti ed uno scrupoloso rispetto per l’ambiente.

L’impresa di pulizie Susy si trova a Rota d’Imagna, in provincia di Bergamo. Da anni opera con successo nel settore delle pulizie civili ed industriali, garantendo la massima efficienza in tempi rapidi. Per la cura di pavimenti particolarmente delicati (in marmo, parquet, cotto, resine o linoleum), la ditta si avvale della professionalità e della competenza di personale esperto che provvede a trattamenti di ceratura e deceratura. Gli operai si occupano anche della pulizia post posa e dei trattamenti con cere cristalline, sintetiche oppure antiscivolo. L’impresa di pulizie Susy, inoltre, provvede a lustrare serramenti, facciate, vetri e finestre di ogni dimensione, impiegando strumenti che rispettano gli standard di sicurezza del settore nonché dell’ambiente. Esegue l’igienizzazione dei tessuti, sanificando anche le stoffe più delicate. Tratta tappeti, tappezzerie, materassi, divani, moquette, poltrone e tessuti pregiati. La ditta di pulizie opera in linea con le esigenze dei clienti, pubblici oppure privati. Garantisce efficienza e la massima igiene in tempi rapidi. I preventivi sono completamente gratuiti e senza impegno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMPRESA DI PULIZIE SUSY
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali