Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Camera con tetto in legno, le migliori soluzioni per illuminare

valorizzare la stanza, creando la luce perfetta che si adatti anche ai materiali che costituiscono il tetto. Ecco cinque consigli per illuminare la camera da letto

Illuminazione camera da letto tetto in legno
Chiedi un preventivo per illuminazione interni richiedi un preventivo gratis

L’illuminazione di una camera da letto con tetto in legno è sempre una grande sfida. L’obiettivo infatti è quello di valorizzare la stanza, creando la luce perfetta che si adatti anche ai materiali che costituiscono il tetto.

Gli esperti di interior design nel corso degli anni hanno trovato soluzioni sempre più particolari e originali, dai faretti su cavo d’acciaio, al lampadario per soffitti bassi, sino all’abat-jour.

Ecco tutte le idee più accattivanti e di stile per illuminare una camera da letto con tetto in legno, come quelle tipiche delle case di montagna.

Illuminazione camera da letto: come valorizzare un tetto in legno

Il tetto in legno è l’ideale per creare un’atmosfera magica e rendere ancora più accogliente la camera da letto. Valorizzare questo elemento dunque è fondamentale per arredare nel migliore dei modi la stanza.

Come fare? La soluzione è un’illuminazione studiata nei minimi dettagli seguendo i consigli degli esperti del settore. Ecco dunque le soluzioni migliori per illuminare una camera da letto con il tetto in legno.

Illuminazione camera da letto: lampadario

Il lampadario è la prima opzione da prendere in considerazione quando si deve illuminare una camera da letto. Si tratta della scelta perfetta soprattutto se la stanza è molto grande e il soffitto particolarmente alto. In questo caso puntate su un lampadario con effetto scenico, con lavorazioni particolari in cristallo o materiale plastico.

Illuminazione camera da letto: plafoniera

La plafoniera è un elemento molto interessante per illuminare la camera da letto. Si tratta di una soluzione economica, ma di grande effetto. In commercio si trovano moltissimi modelli, con tante forme e materiali che garantiscono un punto luce e creano un’atmosfera magica.

Illuminazione camera da letto: faretti

I faretti sono l’idea perfetta per mescolare lo stile classico a quello moderno, valorizzando il tetto di legno con luci calde e fredde. In questo caso è possibile optare per moltissime soluzioni diverse, scegliendo di incassare i faretti in creazioni in cartongesso oppure nei binari.

Illuminazione camera da letto: strisce led

Quando lo spazio è poco e si vuole realizzare un’illuminazione di sicuro effetto le strisce led possono essere la scelta giusta. In commercio si trovano strisce di diverse dimensioni e con colori molto particolari. Ciò che rende speciali questi elementi è il fatto che si possono collocare ovunque. Il consiglio è quello di posizionare le strisce nei punti strategici per esaltare il tetto in legno.

Illuminazione camera da letto: abat-jour e applique

L’abat-jour è la scelta perfetta per illuminare la zona vicino al letto, ma anche per chi vuole puntare su uno stile soft ed elegante. Il paralume inoltre consente di limitare la forza del fascio di luce, creando un’atmosfera molto romantica.

L’abat-jour si può utilizzare insieme alle applique, da collocare nei punti giusti per illuminare al meglio la stanza e creare un arredamento classico o moderno a seconda delle esigenze e del modello scelto.

Lasciati guidare da un esperto professionista, richiedi un preventivo gratuito e trova la soluzione più adatta alle esigenze.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a illuminazione interni

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • illuminazione camera da letto