Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Camera da letto illuminata senza lampadario

Dai faretti alle lampade da terra, vi proponiamo 5 soluzioni per non installare il lampadario e ottenere un'ottima Illuminazione nella camera da letto

Illuminazione camera da letto
Chiedi un preventivo per illuminazione interni richiedi un preventivo gratis

Sono sempre più le persone che scelgono di illuminare la camera da letto senza lampadario.

In commercio esistono moltissime soluzioni che consentono di creare un’illuminazione a regola d’arte senza dover ricorrere per forza al lampadario. In alcuni contesti infatti è meglio evitare questo complemento d’arredo e puntare invece su altre soluzioni.

Le opzioni fra cui scegliere sono tante e tutte molto originali, dall’illuminazione della testata del letto ai pannelli led, passando per le applique, i faretti e l’illuminazione a parete.

Scopriamo insieme tutte le idee alternative per l’illuminazione della camera da letto senza lampadario e quale scegliere.

Illuminazione camera da letto: quando il lampadario non serve

Il lampadario è la soluzione più classica per illuminare la camera da letto.

Basta trovare il modello che si preferisce, scegliere la quantità di luci e il gioco è fatto. In realtà però pochi sanno che esistono moltissimi altri prodotti per l’illuminazione che garantiscono soluzioni accattivanti per rendere originale e di stile questa stanza della casa.

La scelta di non usare il lampadario può essere legata allo stile, ma anche alla praticità. Vi sono infatti alcune situazioni in cui è necessario evitare di installare un lampadario perché la camera da letto non lo consente.

Questo accade, ad esempio, quando i soffitti sono particolarmente bassi e il lampadario potrebbe risultare ingombrante oppure quando la stanza risulta piccola e inserire questo complemento d’arredo metterebbe a rischio tutte le proporzioni.

Illuminazione camera da letto: 5 soluzioni per non installare il lampadario

Dopo aver scelto di non installare il lampadario in camera da letto sarà fondamentale trovare la soluzione giusta per illuminare la stanza. Non resta quindi che scoprire le idee e i consigli degli esperti di interior design per scovare quella che fa per noi.

Illuminazione camera da letto: plafoniere e applique

Le plafoniere e le applique sono un’ottima scelta per illuminare stanze in cui i soffitti sono bassi e lo spazio ridotto. In questo caso è necessario puntare su un prodotto che consenta di adornare la camera da letto, senza ingombrare e con grande facilità.

Questi complementi d’arredo sono facili da pulire e da montare, presentano una struttura compatta e linee essenziali. In più illuminano in modo eccellente e sono realizzati con materiali eco-compatibili e ricercati.

Illuminazione camera da letto: faretti da incasso

Per illuminare la camera da letto se non si vuole scegliere il lampadario è possibile optare per dei faretti da incasso. Sono semplici da installare e si possono posizionare non solo nel controsoffitto, ma anche nella testiera del letto oppure nei mobili, per creare un effetto scenico.

Illuminazione camera da letto: lampade da terra

Se avete deciso che non volete montare un lampadario in camera da letto potetepuntare sulle lampade da terra. Sono una soluzione ottima per chi vuole non solo illuminare, ma anche arredare la stanza. Inoltre sono da sempre sinonimo di gusto ed eleganza. In commercio si trovano moltissimi modelli con altrettante funzioni che consentono di variare l’intensità della luce.

Illuminazione camera da letto: lampade da parete

Le lampade da parete sono l’ideale per sostituire i lampadari e conferire alla camera da letto un tocco di originalità. Sono versatili e si adattano a qualsiasi tipo di arredamento, inoltre offrono un’ottima illuminazione e si possono personalizzare in base alle esigenze.

Illuminazione camera da letto: strisce led

Le strisce led sono un’idea di ultima generazione per illuminare la camera da letto. Il bello di questi apparecchi è che si possono posizionare ovunque si voglia, creando degli effetti molto particolari e originali.

Trova subito un professionista esperto della tua zona e richiedi un preventivo gratuito.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a illuminazione interni

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • illuminazione camera da letto
  • illuminare camera da letto senza lampadario