MAGAZINE

Come scegliere il paralume e dare un tocco in più all'ambiente

All’interno di una casa la scelta del paralume è fondamentale. Ecco qualche consiglio utile per riuscire a trovare quello giusto per la vostra lampada

21-11-2018 (Ultimo aggiornamento 26-05-2021)

Chiedi un preventivo per ILLUMINAZIONE richiedi un preventivo gratis

L’illuminazione all’interno di una casa è fondamentale e la scelta del paralume giusto lo è ancora di più. Si tratta infatti di un accessorio che può dare un tocco di originalità ad ogni ambiente, determinando uno stile ben preciso. In commercio esistono moltissime tipologie di paralume, da quello in tessuto a quello in vetro, passando per il paralume rettangolare a quello cilindrico, sino a quello di ispirazione shabby.

Scegliere non è affatto semplice, ma con qualche consiglio utile riuscirete a trovare il paralume giusto per la vostra lampada e fare centro!

Paralume: perché è importante

Il paralume è un elemento molto importante nell’arredamento della casa. Il giusto paralume infatti è in grado di trasformare una semplice lampada in un pezzo di design, di valorizzare l’arredo di un ambiente e di rendere la stanza molto più proporzionata e chic. Per questo la scelta non è così scontata e semplice come sembra.

Come sceglierlo?

Come trovare il paralume giusto per ogni lampada? Secondo i consigli dati dagli esperti di interior design è necessario seguire alcune regole.

Se non sapete quale paralume scegliere per le vostre lampade, vi consigliamo di chiamare un esperto nel settore. Richiedete un preventivo!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ILLUMINAZIONE

CHIEDI ORA