Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Illuminazione del sottotetto in legno: ecco come fare

L'illuminazione delle travi in legno può essere ostica, se non sai come fare! Ecco alcuni consigli e idee di design per l’illuminazione del sottotetto in legno

Illuminazione sottotetto
Chiedi un preventivo per ILLUMINAZIONE richiedi un preventivo gratis

Le travi a vista in legno se illuminate nel modo corretto possono creare la giusta atmosfera in qualsiasi ambiente. L’illuminazione del sottotetto in legno, infatti, deve essere studiata nei minimi particolari per dare ancora più fascino al legno e valorizzare l’arredamento. Uno degli aspetti principali da tenere in considerazione nel progettare l’illuminazione di un sottotetto in legno è l’altezza dei soffitti.

Se i soffitti sono alti, le lampade a sospensione sono un’ottima soluzione per donare la giusta illuminazione all’ambiente. Per l’illuminazione delle travi in legno puoi scegliere tra diverse lampade a sospensione che vanno dallo stile classico al moderno, da quello industriale allo shabby chic.

In caso di soffitti bassi, invece, si può optare per dei faretti che possono essere direzionati facilmente a seconda delle diverse esigenze. Ma ci sono molte altre soluzioni di tendenza per l’illuminazione del tuo sottotetto in legno.

L’illuminazione per tetti in legno con i led

Esistono diversi sistemi di illuminazione che utilizzano i led tra cui puoi scegliere. Ad esempio, quello a cavi tesi paralleli, che si adatta benissimo alle mansarde. Puoi optare anche per delle lampade da terra, particolarmente adatte per le aree di relax della tua casa. Puoi posizionarle vicino al divano o ad una poltrona.

Un’altra soluzione di sicuro effetto sono le strisce a led. Se installate sulle travi del sottotetto sono in grado di esaltare il calore del legno e creare un’atmosfera davvero unica.

I led offrono vantaggi non solo in termini estetici, ma anche per quanto riguarda il risparmio energetico. Le luci a led, infatti, ti permettono di ridurre il consumo di energia. Calcola che una luce a led da 10 W illumina come una normale lampadina a incandescenza da 100 W. Inoltre, per quanto riguarda la durata, si stima che possono perdere la loro luminosità dopo 100.000 ore di utilizzo. Ecco come illuminare un soffitto in legno può anche farti risparmiare sulla bolletta.

A chi affidarsi per l’illuminazione del sottotetto in legno

I nostri consigli ti hanno illuminato ed ora vuoi dare la giusta illuminazione al tuo sottotetto? Non ti resta che affidarti ad un tecnico specializzato per  trovare la soluzione di illuminazione che meglio si adatta alla tua casa.

Consultando un professionista potrai avere i consigli di un esperto per valorizzare i diversi ambienti in base allo spazio che hai a disposizione e creare una zona davvero su misura per te, sia che tu abbia pensato a dei lampadari da installare sulle travi in legno, a dei faretti direzionalibili o a delle lampade a terra.

Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno. 

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ILLUMINAZIONE

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA