MAGAZINE

Illuminazione: LED sottopensile in cucina

Perché scegliere una luce LED sottopensile per la cucina? Ecco tutti i vantaggi di questa tipologia di illuminazione

16-10-2018 (Ultimo aggiornamento 19-05-2021)

Chiedi un preventivo per ILLUMINAZIONE richiedi un preventivo gratis

Nell’arredare la tua casa uno degli aspetti da non trascurare riguarda certamente l’illuminazione. Già, perché l’illuminazione non solo è fondamentale per il benessere ambientale, ma anche perché è di per sé un elemento di arredo capace di cambiare del tutto l’aspetto della tua casa.

Per la tua cucina la luce sottopensile è una buona soluzione da prendere in considerazione.

Che cos’è un led sottopensile per la cucina

La cucina è senza dubbio la stanza più vissuta della casa. E spesso è anche quella dove si svolge il numero maggiore di attività.

Nella zona dove si cucina è molto importante vedere bene: la luce dovrebbe essere ben diffusa e senza troppe ombre, mentre al contrario, a causa della conformazione dei mobili e della posizione obbligata, è sovente una zona in cui si può godere di poca luce naturale.

Per sopperire a questo problema si può pensare di installare una barra a led sottopensile. Il led sottopensile è una barra luminosa che viene installata al di sotto dei pensili della cucina e che illumina prevalentemente il piano sottostante.

Quali sono i vantaggi di un led sottopensile in cucina?

I vantaggi nell’installazione di una barra led sottopensile sono molti e riguardano non solo la resa ma anche la sicurezza e l’aspetto estetico.

Che aspetti allora? A te tutto il divertimento della scelta. Richiedi un preventivo gratuito.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ILLUMINAZIONE

CHIEDI ORA