MAGAZINE
Logo Magazine

Lampade da tavolo decorative: quelle da avere in vista del Natale

A Natale volete sorprendere i vostri ospiti e creare l’atmosfera giusta? Puntate sulle lampade da tavolo decorative, per rinnovare gli ambienti con gusto e stile

21-11-2018
Chiedi un preventivo per
ILLUMINAZIONE

Quali sono i modelli più cool per le lampade da tavolo? Con la nuova stagione – e l’arrivo del Natale – è tempo di dare una sferzata di novità all’arredamento di casa. Per farlo non serve spendere tanto, basta acquistare gli arredi giusti. A Natale volete sorprendere i vostri ospiti e creare l’atmosfera giusta? Puntate sulle lampade da tavolo decorative, per rinnovare gli ambienti con gusto e stile.

Lampade da tavolo: come trovare quella giusta

Trovare la lampada da tavolo giusta non è affatto semplice. Sul mercato infatti è disponibile una vasta scelta per questi elementi decorativi con stili, dimensioni e colori diversi. Per fare l’acquisto perfetto è importante prendere in considerazione alcuni aspetti importanti che vi consentiranno di arricchire e migliorare l’illuminazione del soggiorno o della camera da letto, in pochi semplici passi.

Lampade da tavolo decorative: le più belle per Natale

Natale è alle porte ed è arrivato il momento di decorare casa. Come? Con una bella lampada nuova che permetta di creare un’atmosfera magica. La prima cosa da fare è scegliere il tipo di luce. Calda o fredda? L’ultima parola ovviamente tocca a voi a seconda del modo in cui avete intenzione di personalizzare gli interni.

In generale la luce fredda è più adatta alla zona living, soprattutto se l’arredamento è moderno, mentre quella calda è l’ideale in camera da letto e in bagno. Se non volete sbagliare potete utilizzare entrambe le tipologie di luce, alternandole all’interno di uno stesso ambiente.

Quando si sceglie una lampada da tavola decorativa è fondamentale considerare il materiale: dal legno al vetro, sino alla plastica e il metallo, avete solamente l’imbarazzo della scelta. In ogni caso, soprattutto in occasione del Natale, il consiglio è quello di optare per modelli in legno, più romantici e delicati.

Lampade da tavolo decorative: i modelli più belli

A Natale le giornate sono brevi e il buio arriva molto presto. Proprio in questo periodo le luci iniziano a splendere all’interno delle case, illuminando gli ambienti. Le lampade da tavolo sono la soluzione perfetta per rispettare lo spirito di questa festa e decorare tutto l’anno la casa. Quali sono i modelli più belli?

  • Lampade da tavolo in vetro – Le lampade in vetro sono una scelta perfetta per chi ama uno stile moderno, ma non vuole rinunciare all’atmosfera del Natale. I modelli più belli sono quelli rotondi, meglio se con una luce calda, che illumini in modo soft ogni stanza.
  • Lampade da tavolo in legno – I materiali naturali sono l’ideale per decorare la casa in vista del Natale. Scegliete una luce calda o fredda, a seconda dello stile dell’abitazione, optando anche per forma particolari, come la stella, l’alce oppure la ghirlanda.
  • Lampade da tavolo in ferro e latta – Anche il ferro e la latta sono una scelta perfetta per illuminare gli interni in vista del Natale. Optate per strutture con disegni particolari e giochi intricati, per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti.

Se volete acquistare una lampada da tavolo e non siete sicuri della vostra scelta, vi consigliamo di rivolgervi ad un’elettricista professionista. Richiedete un preventivo!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ILLUMINAZIONE
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE