Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

10 idee per dipingere la cameretta dei bambini

Tante idee per trasformare le camerette dei bimbi in spazi originali in cui giocare e crescere.

10 idee per dipingere la cameretta dei bambini
Chiedi un preventivo per IMBIANCHINI richiedi un preventivo gratis

Per i vostri figli la loro stanza equivale ad un regno, è il posto dove vivono infinite peripezie, dove creano storie e dove sviluppano i propri sogni e le proprie ambizioni ma anche dove svolgono i loro compiti e si riposano. Bisogna quindi rendere gli spazi funzionali con soluzioni salvaspazio e pronti a soddisfare moltissime esigenze con praticità senza dimenticare un’atmosfera divertente che agevoli il loro estro. Ecco alcune idee!

Alla conquista delle stelle

I vostri piccoli sognano di arrivare nello spazio? Preparateli alle loro conquiste partendo dalla loro stanza. Dipingete il soffitto di blu scuro, decorandolo con puntini di vernice argentata per simulare le costellazioni, potete utilizzare la pittura per cameretta fosforescente in modo che l’effetto sia visibile anche al buio, rendendo ancora più credibile il vostro lavoro. Le pareti possono essere dipinte in azzurro e spugnate con della vernice bianca per sentirvi, sempre, in mezzo alle nuvole. Un tappeto tondo per camminare sulla luna e un sacco di astronavi attaccate al lampadario per sognare nuovi mondi da esplorare.

Acrobati e domatori

Atmosfere circensi e carovane che viaggiavano per il mondo per stupire con la propria arte. Verniciate le pareti della cameretta a rombi bianchi e rossi e aggiungete tende chiuse da abbondanti nappe dorate. Letti a castello dotati di reti per una discesa sicura ma spettacolare e tappeti spessi e cuscini ampi e colorati per esercitarsi in mirabolanti capriole. Il leone e l’elefante di pezza sul letto aspettano solo di entrare a far parte del vostro spettacolo, accendete le luci e aprite il tendone.

Lady like

Piccole donne crescono e sono pronte ad affrontare le sfide con classe ed eleganza. Bisogna che la loro stanza abbia tutti il necessario per prepararsi. Di certo non possono mancare i giusti mobili, come un ampio letto, pieno di cuscini morbidi e vaporosi e una consolle con uno specchio per acconciarsi e capelli, armadio e scarpiera devono essere inevitabilmente capienti e le pareti lilla sono decorate con stencil bianchi e dorati. Luci bianche e una grossa scritta sopra il letto con il loro nome per ricordare subito di chi stiamo parlando

Stanza per due

A volte condividere gli spazi può risultare complicato. Se avete due bimbi e una sola camera per entrambi potete adottare degli accorgimenti per rendere più facile la condivisione degli spazi. Usate il colore per dividere gli spazi, e magari anche delle decorazioni per il muro della cameretta, che potrete far scegliere direttamente a loro così da fargli sentire il proprio spazio più personale. Scegliete ad esempio il giallo e l’azzurro. Usandoli per colorare le porzioni di parete dietro al letto e alla scrivania, per i tessuti invece invertite i colori, quindi con la parete azzurra abbinerete il copriletto giallo. L’effetto sarà fresco e divertente e darà l’idea di avere un posto tutto per se.

Vi abbiamo fornito alcune idee particolari per decorare la cameretta dei vostri figli, con un po’di pittura e della fantasia potete veramente creare luoghi fantastici dove i vostri piccoli potranno giocare divertendosi e viaggiando con tutta la loro inventiva vitalità. Non vi sentite pronti per questa trasformazione? Chiedete un preventivo ad un imbianchino e fatevi aiutare: in questo modo non perderete tempo e avrete la sicurezza di un risultato impeccabile.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a IMBIANCHINI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA