Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Colora il soffitto: 5 idee per rivoluzionare lo spazio

Colora il soffitto: ecco 5 idee per rivoluzionare completamente un ambiente dal punto di vista delle dimensioni

Soffitti colorati
Chiedi un preventivo per IMBIANCHINI richiedi un preventivo gratis

Nell’articolo di oggi vi parleremo di come rivoluzionare completamente un ambiente dal punto di vista delle dimensioni. Se state pensando ad Alice nel Paese delle Meraviglie, dove le case si rimpiccioliscono o s’ingrandiscono, siete sulla strada giusta solo con un effetto un po’ meno psichedelico.

Che la pittura venga molto spesso usata per aumentare la percezione di uno spazio non è una novità ma siamo più che altro abituati a vederla sulle pareti e non a concepirla come ornamento per il soffitto.

Soffitti colorati: ecco 5 idee a cui ispirarsi

  • Soffitto colorato + pareti bianche: per questa soluzione abbiamo deciso di ribaltare un po’ gli schemi. Di solito i soffitti colorati rimpiccioliscono la stanza e quindi vengono usati in ambienti molto grandi ma se li utilizzassimo in una stanza piccola per rendere l’ambiente più frizzante e accogliente quale sarebbe il risultato? Pensate a un piccolo bagno con il tetto a spiovente, ricavato come secondo bagno e magari un po’ anonimo. Lasciamo le pareti bianche, anche in caso di piastrelle e divertiamoci a pitturare il soffitto con un blu dalla tonalità brillante. Il tutto risulterà immediatamente trasformato.
  • Soffitto grigio: qui vi proponiamo un’opzione che tiri fuori un po’ di estro ma con molto buon gusto. Dipingete la parte superiore del vostro salotto di grigio (chiaro o scuro a seconda delle vostre preferenze e di quanta luce entra nella stanza) per poi utilizzare la stessa gradazione per dipingere la fascia inferiore del resto delle pareti. In questo modo il focus sarà sulla colorazione che fungerà anche da decoro. Grande partner del grigio è il giallo che può essere utilizzato per alcuni dei componenti d’arredo per donare allegria alla camera.
  • Soffitto tortora: per questo progetto utilizzeremo un colore classico, il tortora ma declinato su un soffitto a cassettoni e quindi con un abbellimento in rilievo elaborato. In questo modo potrete dare un tocco di classe all’ambiente ma non tralasciandone la personalizzazione. Vi raccomandiamo di non esagerare con il resto degli elementi per non dare un senso di pesantezza. Divani e tende bianche e per i mobili metallo bronzato e vetro che ridistribuiscano la luce, rivitalizzando gli spazi.
  • Soffitto verde smeraldo: la stanza a cui stiamo pensando in questo momento, richiama un po’ le atmosfere anni ‘70: soffitto verde smeraldo, pareti bianche e mobili e pavimento in legno con tonalità mogano. Alle pareti grandi quadri fotografici che ritraggono visi, come tocco finale.
  • La linea sottile: i corridoi sono da sempre gli spazi più complicati d’arredare, rischiano sempre di scivolare all’ultimo posto della lista e di venir confinati a spazi di passaggio. Ma immaginate di dipingere tutto il soffitto, l’effetto visivo sarebbe quello di una guida verso le altre stanze dell’appartamento. Lasciate le pareti bianche e riprendete il colore scelto per alcuni degli elementi d’arredo, come l’attaccapanni, il portaombrelli o la scarpiera.

Vi abbiamo fornito un po’ di materiale per incominciare a esprimervi al pieno delle vostre potenzialità, ovviamente le nostre idee possono essere mischiate tra loro e adattate anche a stanze differenti da quelle iniziali.

Per essere sicuri di ottenere un ottimo risultato, chiedete consiglio a un imbianchino professionista, lui  saprà  come guidarvi.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a IMBIANCHINI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA