magazine

tutti gli articoli

Cura e personalizzazione della casa

Personalizzare e rendere più funzionale la propria casa dipingendo le pareti

La verniciatura delle pareti della propria casa consente di ottenere tanti vantaggi. Da un lato si rinfresca l'ambiente e si dona gli spazi un nuovo look, dall'altro si riesce a personalizzarli a piacere. In secondo luogo la scelta dei colori ha un forte effetto sul carattere e sull'umore delle persone. Per questo motivo è fondamentale scegliere con attenzione gli abbinamenti e le tinte. Un altro aspetto che bisogna tenere in considerazione è la varietà di prodotti presenti sul mercato: si va dalle pitture antimuffa a quelle traspiranti, dalle soluzioni con effetti perlescenti o satinati a quelle metallizzate. Si tratta di elementi che consentono di dare valore aggiunto e abbellire le stanze e di conseguenza è bene optare per un servizio professionale. Si tratta della scelta ideale in quanto il lavoro viene svolto da manodopera esperta e specializzata, così da garantire un risultato a regola d'arte e avere superfici murarie prive di difetti. Inoltre il personale dell'azienda può dare indicazioni e consigli molto utili riguardo al prodotto migliore da adottare in base al contesto.


Affidarsi a una ditta professionale per la verniciatura degli ambienti di casa consente anche di migliorare la bellezza estetica e il pregio degli ambienti applicando un'ampia gamma di tecniche decorative molto diverse l'una dall'altra in base al risultato che si vuole ottenere. Si va dalle più semplici come lo spugnato a quelle più impegnative, che richiedono l'esperienza di manodopera esperta nel settore. In particolare gli effetti velati e spatolati devono essere effettuati a regola d'arte, così da valorizzare pienamente gli spazi. Un altro ambito che richiede la mano di personale attento consiste nella stuccatura di cornici, strutture ed elementi architettoniche di vario tipo, capitelli e pareti secondo la tecnica veneziana. In questo modo si cambia notevolmente l'aspetto di una stanza, tenendo tuttavia in considerazione lo stile d'arredo dell'abitazione. Bisogna sempre ricordare che i vari effetti superficiali hanno anche il compito di essere un ulteriore strato protettivo per la parete e il risultato finale dipende sempre dalla bravura dell'esecutore. Inoltre deve durare nel tempo. Proprio per questo motivo si consiglia di valutare con attenzione il livello qualitativo garantito dall'azienda scelta.







La ditta Multiservizi Criaco Francesco è una delle aziende più attive di Pavia e mette a disposizione degli utenti un'ampia gamma di soluzioni per personalizzare e gestire al meglio gli spazi abitativi. Un aspetto rilevante dell'offerta riguarda il settore della verniciatura e della tinteggiature delle pareti interne ed esterne. I risultati sono sempre a regola d'arte grazie alla maestria artigianale della manodopera professionale impiegata. Proprio per questo motivo è possibile optare per tante tecniche applicative e decorative molto diversificate l'una dall'altra. Oltre alla velatura e alla spatolatura delle pareti, sono garantite anche opere di spugnatura e stuccatura di grandi superfici oppure aree ridotte in base al risultato che si vuole ottenere. In secondo luogo si può scegliere tra numerosi effetti, come quello cangiante, spazzolato, satinato, perlato oppure marmorizzato. Al tempo stesso l'azienda si occupa della verniciatura di vari elementi, come cancelli, inferriate e termosifoni. Infine permette una completa e semplificata gestione della casa offrendo servizi di manutenzione di giardini, sgombero di cantine e solai, potatura e installazione di prato in rotoli.


Potrebbe interessarti anche