MAGAZINE
Logo Magazine

Imbiancatura per casa e ufficio

Imbiancare casa in modo costante per mantenere una perfetta igiene e dare un nuovo aspetto

Chiedi un preventivo all'azienda
ENDRIZZI GABRIELE PITTURE
richiedi un preventivo gratis

In casa o in ufficio imbiancare è molto importante, non si tratta solo di un fattore estetico volto ad eliminare macchie, dare una ventata di nuovo e di fresco, cambiare stile, ma si tratta anche di una questione igienica. Infatti nel tempo, soprattutto gli ambienti molto frequentati e in cui vi è umidità, come il bagno e la cucina, manifestano muffe, macchie dovute ai fumi della cucina e di sigaretta nel caso in cui vi sia l’abitudine di fumare in casa o in ufficio. Verniciare permette quindi di pulire questi segni eliminando la vecchia vernice logorata, naturalmente vi sono benefici anche dal punto di vista estetico. Quando le pareti vengono nuovamente verniciate è possibile eliminare piccoli difetti, come le crepe, i segni del mobilio che ha portato delle alterazioni dei colori e macchie. Solitamente è consigliato riverniciare le pareti interne ogni 3-5 anni, naturalmente nelle case di recente costruzione o ristrutturate da poco con particolare attenzione all’uso di materiali di nuova generazione i tempi sono più lunghi rispetto a quelli delle vecchie strutture.

Una volta deciso di riverniciare la casa o lo studio può essere opportuno eseguire anche delle piccole modifiche ai vari ambienti al fine di renderli più confortevoli o semplicemente più moderni. Ad esempio chi ha un soffitto particolarmente alto con conseguente dispersione del calore in inverno e consumo energetico, può approfittare dei lavori per realizzare una controsoffittatura in cartongesso. I pannelli possono essere utilizzati anche per creare nuovi ambienti in casa senza dover eseguire opere in muratura che sono più costose e possono richiedere autorizzazioni. La versatilità di questo materiale consente un vasto utilizzo anche nella zona giorno, ad esempio per ricavare una parete attrezzata vicino al televisore. In questo modo è possibile anche recuperare dello spazio per riporre oggetti. Le lastre in cartongesso oggi sono particolarmente evolute, infatti si possono trovare prodotti insonorizzanti, perfetti per le stanze dei bambini che spesso fanno rumore e disturbano. Per la cucina invece può essere indicato l’uso di lastre ignifughe mentre per le zone più umide di casa si possono usare prodotti che proteggono dalla muffa.

La ditta Endrizzi Gabriele Pitture a Coredo in provincia di Trento realizza lavori di verniciatura per interni e per esterni. Si tratta di un vero decoratore in grado di dare un nuovo aspetto agli ambienti e di restaurare le facciate esterne eliminando i vari difetti che nel tempo a causa degli eventi atmosferici si sono prodotti. Endrizzi Gabriele Pitture esegue anche lavori in cartongesso, questo vuol dire che è possibile realizzare delle controsoffittature oppure fare delle piccole modifiche interne che possono rendere gli spazi più confortevoli. Per migliorare le prestazioni energetiche invece il consiglio è richiedere il cappotto, uno strato che va ad isolare gli ambienti interni evitando umidità e la dispersione di calore in inverno. In questo modo si ottiene un vero risparmio energetico oltre che un piacere maggiore. Naturalmente eseguire l’imbiancatura di casa e dell’ufficio consente anche di dare un nuovo aspetto, questo attraverso l’uso di tecniche di decorazione che possono dare un tocco classico, moderno, contemporaneo, vintage. Ogni ambiente quindi può rispettare la personalità e i gusti di chi lo abita.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ENDRIZZI GABRIELE PITTURE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali