MAGAZINE
Logo Magazine

Nuova vita con la tinteggiatura

Scegliere il colore giusto per migliorare l'umore e vivere in armonia

Chiedi un preventivo all'azienda
PITTURE MODERNE 2000
richiedi un preventivo gratis

Rientrare in casa dopo una giornata stressante di lavoro richiede un ambiente che sia rilassante, in grado di offrire comfort e buonumore e in questo avere una casa accogliente su misura dei propri gusti aiuta. Il segreto per tornare subito di buonumore è la tinteggiatura che con i suoi giochi di colore può creare un ambiente rilassante, oppure può infondere energia. Il segreto è scegliere le giuste tonalità di colore e oggi è possibile anche optare per un colore diverso per ogni ambiente, ad esempio scegliendo le tonalità dell’azzurro si può avere relax, scelta perfetta ad esempio per conciliare il sonno in camera da letto e per ottenere un effetto relax in bagno. Le tonalità del giallo/arancione sono energizzanti e quindi infondono allegria, si può optare per questa soluzione nel living e nella cucina. Per chi ama sensazioni decise e passione la scelta giusta è il rosso. A questi colori si possono aggiungere diversi effetti, ad esempio il glitter che danno ancora più brio e sono molto apprezzati dai bambini.

Tinteggiare casa non serve solo a dare nuovo aspetto e nuovi colori agli ambienti, lo stesso discorso può comunque essere fatto anche per l’ufficio e qualunque altro edificio, ma anche a migliorare l’igiene degli ambienti. Nel tempo le pareti accumulano sporco e sebbene le stesse possano essere spolverate, comunque resta dello sporco, ad esempio in presenza di muffe o funghi, inoltre le vernici assorbono parte dell’inquinamento ambientale che si forma in casa o in ufficio. Nel tempo inoltre possono essersi formate delle piccole crepe oppure possono esservi i segni di chiodi. Solitamente si consiglia di tinteggiare, per questioni igieniche, almeno ogni 5 anni. I tempi possono risultare più brevi in case in cui è presente il camino oppure nella casa al mare perché l’aria salmastra contribuisce più velocemente a sporcare le pareti. L’imbianchino non procederà semplicemente a stendere un nuovo strato di vernice, infatti le pareti devono essere preparate, ad esempio eliminando con strumenti professionali lo sporco presente sullo strato più superficiale e utilizzando lo stucco per correggere i vari difetti che si presentano.

Pitture Moderne 2000 a Villa in provincia di Perugia esegue dal 2000 lavori di tinteggiatura per interni e per esterni. Si tratta di una ditta seria e qualificata che conosce diverse tecniche di pittura e usa solo prodotti di prima qualità per assicurare colori brillanti e lunga durata. Sempre a disposizione del cliente propone soluzioni diversificate per i vari problemi che è necessario affrontare. Ad esempio per chi vuole ridurre il volume degli ambienti è possibile valutare la possibilità di applicare il cartongesso. I lavori sono seguiti sempre dalla ditta Pitture Moderne. Con l’uso del cartongesso è possibile realizzare diverse tipologie di lavoro, ad esempio creare un ingresso nell’appartamento, oppure arredare la zona living e ricavare una libreria a parete. In questo modo si può rivoluzionare l’aspetto della casa senza però spendere troppi soldi e senza opere murarie. Grazie all’esperienza acquisita Pitture Moderne esegue anche decorazioni per le pareti, come stucchi veneziani, adozione di tecniche di pittura particolari come la sabbiatura, il graffiato, i mosaici, la pittura spugnato e tanto altro. Inoltre applica carta da parati.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PITTURE MODERNE 2000
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali