Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Parete color oro: come abbinare arredamento e pareti dorate

Come utilizzare l'oro per le pareti di casa in maniera giusta ed elegante? Ecco qualche consiglio.

Parete color oro: come abbinare arredamento e pareti dorate
Chiedi un preventivo per IMBIANCHINI richiedi un preventivo gratis

In tema di ristrutturazioni scegliere il colore delle vostre pareti può essere un argomento spinoso, ci sono molte domande a cui rispondere: avrò scelto un colore cupo? La mia casa è abbastanza luminosa? Mi stuferò? Per le prime due domande in realtà rispondere è molto semplice, una veloce analisi dell’ambiente in vari orari del giorno vi mostrerà quello che state cercando di capire. Per quanto riguarda l’ultima invece, in questo articolo vi aiuteremo a rispondere dandovi i migliori consigli possibili per abbinare la vernice dorata e dare un’aria regale alla vostra casa.

Questo tipo di vernice può essere adattata alle diverse stanze senza particolare fatica:

    • Cucina: quando decidiamo di usare una pittura così particolare possiamo utilizzarla anche per una porzione di parete in modo da non rendere l’effetto troppo pesante. Pensate di utilizzarlo per pitturare il para schizzi della vostra cucina, utilizzando una tonalità brillante e una vernice lavabile. L’ideale per l’accostamento è quello di scegliere i giusti arredi della cucina: utilizzare una cucina color grigio opaco, dipingendo i pomelli d’oro, in modo da richiamare il colore e installando piani bianchi per donare luce. In questo modo avrete un ambiente raffinato e pieno di stile.
    • Salotto: se disponiamo di un ampio salotto e decidiamo di renderlo il protagonista della nostra casa la parete dorata è un’ ottima mossa. Decidiamo per uno stile anni 20 abbinandola al color pavone. Dipingiamo la parte alta della parete oro, installando nella parte inferiore dei pannelli in legno bianco che riequilibrano la luminosità. A questo punto come già anticipato bisognerà scegliere il divano giusto: un divano spazioso e in velluto color pavone sarà la scelta perfetta, giocando con gli altri componenti d’ arredo su questo colore e sul bianco.
    • Cameretta: se vostra figlia a un animo da diva la pittura dorata è quello che fa per lei. Per un effetto ancora più particolare potete combinarla con il color rosa cipria e utilizzarle insieme facendo una decorazione a rombi, a scacchi o righe. Per i mobili raccomandiamo il bianco, per non caricare eccessivamente l’ambiente, visto la scelta importante della colorazione. Divertitevi con vari tipi di tessuti ad esempio un cuscino di piume o una coperta di lana a trama grossa. Un grosso armadio che ben si abbina allo spirito chic della vostra bimba, una consolle per occuparsi della propria bellezza e un bello specchio completeranno il tutto.
    • Bagno: se siete alle prese con la ristrutturazione del bagno magari volete prendere in considerazione l’idea di dipingerlo d’oro. Sfruttando il suo allure glamour per rendere anche questa stanza ricercata. Pensate di utilizzarla per decorare il muro dietro il lavabo. Guardandovi allo specchio con il contorno dorato vi sentirete immediatamente di classe. Tenendo i sanitari bianchi potreste giocare con mobili e piastrelle sui toni del bianco e del blu. Un blu cobalto esalta alla perfezione gli altri due colori. Scegliendo il marmo bianco aggiungerete un ulteriore nota d’eleganza.

Adesso che avete un po’ d’idee per ogni stanza potete divertirvi a mixarle a vostro piacimento, ma ricordate che l’oro è un colore “difficile” che potrebbe stancarvi in fretta. Per essere sicuri della scelta chiedere un consiglio sulle pareti oro ad un imbianchino: la sua esperienza di sicuro vi aiuterà a fare la scelta giusta.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a IMBIANCHINI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • parete oro
  • parete dorata