Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Parete color ruggine: stili, tendenze, abbinamenti

Il color ruggine è una delle tonalità di tendenza del 2019. Ecco come usarlo sulle pareti di casa e come abbinarlo con lo stile di arredo

Parete color ruggine
Chiedi un preventivo per IMBIANCHINI richiedi un preventivo gratis

La scelta di come arredare la casa o di come ristrutturarla passa senza dubbio dalla selezione dei colori da utilizzare. Mobili e accessori non sono l’unico aspetto da valutare nell’arredamento, anche la scelta di tinte che diano carattere e personalità ad una stanza può fare la differenza.

Il color Ruggine: tra i colori tendenza per l’anno 2019

Che sia l’ufficio, il soggiorno o perché no, anche la camera da letto, la moda e le tendenze vengono in nostro aiuto e ci propongono soluzioni e ispirazione: tra i colori dell’anno 2019 ci sono i toni caldi della terra, come il color ruggine e declinato in varie sfumature, dal rosso mattone al rame.

Inserire una parete color ruggine può essere la scelta giusta non solo per rivoluzionare una stanza dai toni neutri e minimali, magari improntata sui contrasti bianco/nero, ma anche per infondere calore e aggiungere affascinanti sfumature negli ambienti.

Stili, tendenze, abbinamenti

Una delle tendenze più seguite, anche a livello di design, è sicuramente lo stile industriale: il colore ruggine, insieme al grigio cemento, ne sono addirittura il simbolo. Il ruggine si presta all’abbinamento con i colori neutri e soprattutto con il colore del cemento grezzo, tanto in voga per rivestimenti di pavimenti, pianali e lavandini, oltre che per raffinati elettrodomestici e accessori.

Il color ruggine alle pareti apre una parentesi dal colore deciso, e può richiamare alla mente scenari lontani, se abbinato a uno stile etnico o esotico: dall’Africa all’Australia, da cui arrivano immagini di paesaggi, piane e montagne rosse, perché appunto ricche di ferro, fino al Roussillon, regione francese che deve il suo nome proprio alla sua terra di questo colore.

Abbinato ad altre sfumature dei colori della natura, dalla terra al cielo, crea richiami immaginifici e sognanti.

Un altro stile molto in voga è sicuramente quello bohemien, in cui prevalgono oggetti dalle linee vintage, magari con qualche pezzo di modernariato, con un tocco etnico e di lusso d’altri tempi: qui una parete ruggine può incorniciare quadri, opere d’arte, arazzi e piante per infondere all’ambiente un’atmosfera retro.

Un ambiente unico e personale

La vernice color ruggine è pur sempre un rosso ma dalla spiccata personalità. Si tratta della tinta perfetta per dare un tocco vivace in una casa dallo stile minimale, per riscaldare, valorizzare e rendere ancora più accogliente un angolo speciale: insomma per creare ambienti di grande impatto e degni di comparire in una rivista!

In ogni caso scegliendola potrete giocare su arditi rimandi nell’arredamento, nei complementi d’arredo come tappeti, cuscini, tende, soprammobili, che si trovano sul mercato in innumerevoli sfumature di questo colore. Il segreto è sicuramente lasciarsi ispirare e seguendo il proprio gusto trasformare l’ambiente in modo personale, così che rispecchi la propria indole e racconti la propria storia.

Richiedi subito un preventivo gratuito a un professionista esperto per far realizzare la tua parete color ruggine.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a IMBIANCHINI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • color ruggine
  • color ruggine per pareti
  • color ruggine abbinamenti