MAGAZINE
Logo Magazine

Pitturazioni Edili Marco Iannetti: gli esperti della tinteggiatura

Le pareti interne ed esterne di un'abitazione o di un ufficio necessitano di una rinfrescata? Rivolgiti a Pitturazioni Edili Marco Iannetti per rinnovarle.

31-01-2022
Chiedi un preventivo all'azienda
PITTURAZIONI EDILI MARCO IANNETTI
richiedi un preventivo gratis

Tinteggiare le pareti interne di casa o di un’attività commerciale è il modo più semplice per cambiare look all’ambiente, illuminare una stanza, eliminare tracce di muffa e coprire eventuali crepe o antiestetici buchi.

Perché tinteggiare le pareti?

Tinteggiare le pareti di un soggiorno o di un negozio, scegliendo un colore che ben si adatti allo stile, all’arredo e alla tonalità dei mobili, può cambiare radicalmente l’aspetto della stanza. Imbiancare una parete non vuol dire solo scegliere e stendere la vernice più adeguata all’ambiente, ma anche rinnovare e rimodernare l’aspetto generale di un locale, rendendolo più salutare. Le diverse tecniche di tinteggiatura dei muri interni, inoltre, consentono di trasformare una camera da letto, un salone o una cucina fornendo un look all’occorrenza elegante e raffinato oppure moderno e contemporaneo. Ottimi a tale scopo lo stucco veneziano, lo spatolato, le velature, le spugnature e i decorativi. Per risolvere, invece, i problemi legati alla presenza di macchie di muffa, base di diversi problemi di salute (come asma oppure allergie), è importante soffermarsi sulla qualità della vernice utilizzata. Non è possibile, infatti, optare per una semplice pittura a tempera, economica e di breve durata, o una acrilica ma è necessario acquistare un prodotto anticondensa o ad ampio spettro in grado di rimuovere le principali cause della proliferazione dei microrganismi patogeni.

Quali colori scegliere per tinteggiare le pareti di casa?

Una volta selezionata la vernice più adatta alle esigenze dei vari ambienti, si procede con la scelta dei colori. Per un acquisto consapevole esistono delle linee guida specifiche. Se la casa dovesse essere posizionata a nord e quindi godere di poca luce naturale, è sempre bene optare per il bianco o per tonalità calde. Al contrario, nel caso in cui la stanza sia collocata a sud sarà possibile impiegare vernici dai colori freddi oppure scuri. Non di rado le pareti bianche sono le più richieste perché ben si adattano a qualsiasi tipologia di arredo e stile. Esistono, tuttavia, delle variazioni molto interessanti capaci di ravvivare l’ambiente come il beige, il miele, il bianco ghiaccio oppure il crema. Da qualche tempo va di moda il nero (o comunque colori molto scuri), applicato solo su una parete. Questo contrasto consente di valorizzare un particolare della superficie, ad esempio un quadro oppure un mobile. Il verde, perfetto per le camere da letto, trasmette tranquillità e serenità mentre il rosso è ideale per un ingresso o una saletta.

Perché rivolgersi a Pitturazioni Edili Marco Iannetti?

La ditta Pitturazioni Edili Marco Iannetti opera da anni nel territorio di Pesaro, offrendo alla clientela la massima competenza, affidabilità e serietà professionale. Specializzata nella tinteggiatura di pareti esterne ed interne, ha maturato nel tempo una grande esperienza nella realizzazione dello stucco veneziano, delle spugnature, velature, spatolato, del grassello di calce e decorativi più in generale. Il team effettua anche ristrutturazioni di facciate di case e palazzi, nonché la posa di cappotti termici ove non presenti. La ditta Pitturazioni Edili Marco Iannetti assicura l’esecuzione dei lavori in tempi rapidi e con una spesa contenuta, sopralluoghi gratuiti nonché preventivi trasparenti e dettagliati. Per maggiori informazioni oppure per una consulenza senza impegno, contattaci al numero di rete fissa oppure per email. In questo caso, lasciaci il tuo recapito telefonico, specificando il tipo di lavoro di cui hai bisogno. Sapremo soddisfare tutte le aspettative, incontrando la tua approvazione.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PITTURAZIONI EDILI MARCO IANNETTI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE