MAGAZINE
Logo Magazine

Valorizzare casa con la tinta adatta

L'importanza di scegliere un colore che valorizzi ogni ambiente

Chiedi un preventivo all'azienda
WALDBOTH MALERMEISTER IMBIANCATURA
richiedi un preventivo gratis

Quando si pensa a rinnovare gli ambienti di un’abitazione è molto facile visualizzare un certo tipo di arredamento o una determinata disposizione dei mobili.
Tuttavia, per rinnovare gli interni di una casa molto spesso è sufficiente partire dalle tinte presenti sulle pareti. La scelta di un colore piuttosto che un altro, infatti, può cambiare enormemente l’impatto visivo di un ambiente. Non solo: utilizzando un certo colore si potranno far risaltare altri elementi, come il pavimento .
Per ogni stanza sono state individuate tinte specifiche che aiutano a valorizzarne le funzioni: per esempio, le camere da letto possono presentare pareti dai colori più scuri come blu e porpora, che favoriscono un’atmosfera ovattata. Viceversa, ambienti come la sala da pranzo e il soggiorno possono essere sfruttati meglio impiegando una tinta chiara, che contribuisce a donare luce agli interni. Per la cucina sono preferite sfumature tenui come verde o bianco panna.

Ritinteggiare le pareti non è un solo una risposta alle esigenze estetiche di un ambiente, ma può essere un ottimo metodo per attuare una ristrutturazione.
Molti ambienti, infatti, risentono enormemente di verniciature rovinate, soprattutto quando sono stati utilizzati materiali dannosi. Alcune vernici, per esempio, possono attaccare la calce presente nei muri, destabilizzando l’azione portante degli stessi.
Ecco che l’imbiancatura diventa un modo per conoscere a fondo eventuali problematiche dell’abitazione, che può giovare di interventi di comprendenti particolari tinteggiature.
In commercio si possono trovare vernici specifiche pensate per durare a lungo, oppure composte al 100% da materiali atossici che, una volta deteriorati, non costituiranno un pericolo per la salute.
Diversi benefici possono essere apportati all’abitazione anche con l’applicazione di vernici antimuffa, ideali se le stanze sono soggette a forte umidità. Queste tinte aiutano non solo a consolidare muri e pareti, ma aiutanto anche a contrastare l’azione nociva che muffe e macchie d’umido hanno sulla salubrità dell’aria, con beneficio di chi soffre di allergia.

L’azienda Waldboth Malermeister imbiancatura Sudtirol è da anni specializzata nel campo degli interventi edilizi, soprattutto per tutto ciò che riguarda tinteggiature e lavori su pareti interne ed esterne ed è molto conosciuta nella città dove ha sede, ovvero Lazfons in provincia di Bolzano.
Grazie all’esperienza accumulata nel tempo, il team di Waldboth Malermeister sa trovare immediatamente la soluzione ideale per ogni ambiente, anche quando si tratta di ristrutturazioni di facciate ed elementi decorativi.
In particolare, i servizi di quest’azienda comprendono la realizzazione di disegni anche nel caso questi vengano proposti da un cliente.
Ma non è tutto: Waldboth Malermeister può realizzare anche lavori che migliorino l’isolamento termico dell’abitazione, comprese opere murarie come le controsoffittature.
I materiali utilizzati dall’azienda sono tutti rigorosamente di origine naturale quali l’alabastro, la calce, l’argilla e altre sostanze particolari come smalti e resine.
Per questo Waldboth Malermeister è l’azienda ideale per chi desidera rinnovare la propria abitazione in maniera efficiente e sicura, apportando modifiche che possano esprimere al meglio il proprio gusto.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a WALDBOTH MALERMEISTER IMBIANCATURA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali