magazine

tutti gli articoli

Vernici per la propria casa

Le varie tipologie di vernici

Chiedi un preventivo a
TOMMY SERVICE richiedi preventivo

Quando si desidera tinteggiare le pareti della propria casa, in seguito ad una ristrutturazione o in una nuova abitazione, è necessario scegliere attentamente la vernice giusta. In commercio esistono tantissime proposte, proprio per questo motivo non è sempre facile destreggiarsi nella fase di scelta. È bene dunque rivolgersi a rivenditori esperti, che siano in grado di consigliarvi il prodotto più giusto per le vostre richieste. Anzitutto, prima di procedere con la vernice, è necessario preparare le pareti, per eliminarne le irregolarità che andrebbero a creare problemi durante la fase della verniciatura. Scegliere il colore giusto le proprie pareti della propria casa è molto importante, perché esso andrà ad influire notevolmente sull'impatto estetico. Qualsiasi siano i propri gusti estetici è fondamentale scegliere la vernice giusta per la propria casa, addirittura per ogni singola stanza. Infatti ogni tipologia di vernice si contraddistingue per le proprie caratteristiche di resa e resistenza, che ben si prestano ad essere utilizzate specificamente per ogni esigenza.

Scegliere la pittura giusta per la propria casa è un passo fondamentale, sia per la resa estetica che per la durata nel tempo. Infatti le vernici non sono tutte uguali, per questo è bene avvalersi del supporto di tecnici esperti del settore che siano capaci di consigliare soluzioni su misura delle esigenze del cliente. Per l'interno delle case viene speso scelta l'idropittura, ovvero a base di acqua, che è indicata per qualsiasi ambiente perché è particolarmente resistente, a differenza della pittura a tempera che col tempo tende a sgretolarsi. Esistono anche pitture ecologiche, che non sono tossiche e quindi rispettano l'ambiente, tuttavia non sono particolarmente resistenti ai danni. Per l'ambiente della cucina è consigliabile la pittura intumescente, ovvero resistente al fuoco. Orientare la propria scelta verso l'idropittura si rivela spesso vincente, poiché non è tossica ed è particolarmente resistente all'umidità. Esistono anche alcune pitture che possono essere pulite, ovvero le pitture lavabili, molto utili in ambienti che sono soggetti ad eventuali macchie.

Tommy Service è un colorificio specializzato nella produzione e vendita di vernici adatte per l'edilizia. L'azienda è diventata un vero e proprio punto di riferimento sul territorio sia per imprese che per privati, grazie alla vasta gamma di prodotti presenti in catalogo. Tutte le forniture infatti sono accuratamente scelte per garantire il massimo della qualità, con un occhio di riguardo alla convenienza. Tomy Service propone vernici per qualsiasi esigenza, sia per interni che per esterni, a base d'acqua, smalti ed anche venici ecologiche. Grazie ad un sistema tintometrico computerizzato, l'azienda offre una riproduzione dei colori precisa, in modo da soddisfare le richieste dei clienti. Tommy Service è divenuto un punto di riferimento anche per hobbisti ed artisti, sempre alla ricerca di nuovi materiali per sperimentare con la propria creatività, offrendo un'ampia gamma di prodotti che va dai colori ai cavalletti, passando per le tele che possono anche essere realizzate su richiesta. Il punto vendita mette a disposizione la sua vasta esperienza nel settore, attraverso il personale altamente qualificato, pronto a consigliare i clienti nella fase di scelta.

Potrebbe interessarti anche