MAGAZINE
Logo Magazine

Donatore Impianti: gli esperti dell'impiantistica elettrica

Per impedire l'ingresso non autorizzato ai malintenzionati è importante dotare la casa di un buon impianto antintrusione. Scegli Donatore Impianti.

11-12-2021
Chiedi un preventivo all'azienda
DONATORE IMPIANTI
richiedi un preventivo gratis

Un buon impianto antintrusione aumenta la sicurezza della propria abitazione, impedendo l’ingresso non autorizzato ai malintenzionati. Composto da più dispositivi collegati a una centralina, ovvero il cuore nevralgico del sistema, ha il compito di rilevare e visualizzare la presenza di sconosciuti, segnalandola mediante una sirena dotata di lampeggiante.

Perché installare un impianto antifurto e antintrusione?

In campagna come in città, è bene proteggere la casa dai tentativi di furto con sistemi funzionali ed efficaci. Per aumentare la sicurezza dell’abitazione, è consigliabile provvedere all’installazione di persiane e avvolgibili accessoriati, di inferriate e di una porta blindata almeno di classe 3, a cui abbinare un buon impianto antifurto e antintrusione. Ne esistono di diversi tipi per soddisfare le tante esigenze, per cui è possibile optare per sistemi con fili, wireless o misti, di semplice gestione, programmabili e in grado di consentire la consultazione anche a distanza.

Come si compone e come funziona un impianto antifurto e antintrusione?

L’impianto antifurto e antintrusione è costituito da una centrale di comando (il cuore nevralgico del sistema) che riceve e analizza le informazioni inviate dai sensori perimetrali, che rispetto ai rivelatori volumetrici rappresentano una garanzia della tempestiva individuazione dell’intrusione. La centrale attiva l’allarme, bloccando il tentativo di accesso non autorizzato. Gli organi operativi di comando consentono di gestire l’impianto in autonomia e possono essere a parete o portatili. Permettono di inviare chiamate d’emergenza, di attivare alcuni rilevatori escludendone altri, di accendere e spegnere l’impianto. Oggi questi organi sono identificati in applicazioni per tablet e smartphone. I sistemi di sicurezza possono essere associati anche a telecamere di videosorveglianza, installate fuori o dentro l’area da proteggere. Sono in grado di comunicare direttamente con la centrale di comando oppure con gli organi operativi, inviando immagini e suoni. I modelli ad infrarossi sono attualmente i migliori, in quanto offrono una visione nitida anche nelle ore notturne. In caso di intrusione non autorizzata, l’impianto dotato di un selezionatore telefonico invia un messaggio preregistrato al proprietario, alla centrale operativa di un istituto di vigilanza privato oppure al centralino delle forze dell’ordine. In caso di segnalazione è sempre consigliabile non intervenire personalmente per evitare di trovarsi faccia a faccia con i malviventi. Pertanto è bene comporre il 112 esponendo quanto è accaduto.

Perché rivolgersi alla ditta Donatore Impianti?

La ditta Donatore Impianti opera dal 2006 ad Afragola, in provincia di Napoli. Leader nel settore dell’impiantistica elettrica, si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti civili ed industriali, offrendo i propri servizi a privati, centri commerciali, scuole e aziende ospedaliere. L’esperienza maturata negli anni dal titolare e responsabile tecnico della ditta, il Sig. Donatore Gaetano, nonché dallo staff di elettricisti, consente di soddisfare ogni esigenza della clientela, curando ogni fase del lavoro nei minimi dettagli e con la massima attenzione. L’azienda Donatore Impianti si occupa inoltre della progettazione e posa in opera di impianti antintrusione e videosorveglianza, impiegando solo materiali di ottima qualità per sistemi di sicurezza all’avanguardia e funzionali. Effettua l’installazione di allarmi antincendio e di impianti TVCC. Per avere maggiori informazioni oppure per richiedere un preventivo, contattaci al numero di rete fissa oppure invia un messaggio di posta elettronica, ti risponderemo il prima possibile e in tempi brevi. In alternativa, vieni a trovarci presso i nostri locali siti in via Domenico Mocerino, 52 ad Afragola, in provincia di Napoli.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a DONATORE IMPIANTI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE