MAGAZINE
Logo Magazine

Elettricisti per impianti civili e industriali

Realizzare impianti elettrici a norma per avere edifici sicuri

Chiedi un preventivo all'azienda
ELECTRIC SYSTEM
richiedi un preventivo gratis

Un edificio sicuro è un immobile dotato di impianti elettrici conformi alla normativa e idonei allo scopo per il quale l’edificio stesso deve essere utilizzato. Un impianto per civile abitazione infatti è diverso rispetto ad un impianto industriale in quanto quest’ultimo ha bisogno di un maggiore approvvigionamento e di conseguenza gli impianti devono essere tali da supportare la richiesta. Proprio per questo anche gli elettricisti devono conseguire abilitazioni diverse per le varie tipologie di impianti da realizzare. Inoltre se in passato i sistemi elettrici erano piuttosto semplici in quanto le esigenze delle famiglie erano basilari e quindi c’era bisogno di luci, prese per i vari elettrodomestici, oggi tutto è cambiato e anche in casa si vogliono avere i benefici delle nuove tecnologie. Ecco perché si realizzano impianti antifurto e di video-sorveglianza, impianti per la rilevazione di fumo, videocitofoni, sistemi domotici. Per far fronte a tutte queste esigenze è bene rivolgersi a professionisti qualificati in grado di realizzare sistemi di distribuzione della corrente elettrica adeguati ai tempi.

Sempre più persone amano trascorrere il tempo libero in casa, magari in compagnia degli amici o dei parenti. A portare questa abitudine sono anche i nuovi televisori che consentono di ricevere una qualità visiva e audio elevata. Per migliorare l’esperienza è necessario avere un impianto di antenna digitale e/o satellitare adeguato. Ecco perché nel caso si riceva un segnale disturbato o comunque ci siano pochi canali disponibili, è possibile optare per l’installazione di una nuova antenna o per la corretta manutenzione di quella già installata. Ovviamente l’esperienza è ancora più piacevole se il televisore è posto in una stanza che abbia un’adeguata illuminazione regolabile. Proprio per questo per la sala oggi sono progettati sistemi di luce avanzati e con l’uso di piccoli faretti che possono essere orientati in modo personalizzato, con luce fredda, neutra o calda e utilizzabili simultaneamente o meno. Si tratta di una progettazione meticolosa delle luci che può aiutare ad avere una visione confortevole in ogni momento, sia che si guardi la TV, sia che si giochi a carte con gli amici o semplicemente si trascorra del tempo a chiacchierare o si voglia organizzare una festa.

Per la progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti elettrici è possibile rivolgersi alla ditta Electric System a Conegliano in provincia di Treviso. La ditta opera da anni nel settore ed è in grado di far fronte alle esigenze delle famiglie, ma non solo, perchè realizza anche impianti di tipo industriale. Alla base del lavoro c’è il continuo aggiornamento di tutti gli operatori, ciò assicura non solo l’esecuzione di impianti sempre rispondenti alle normative vigenti, ma anche impianti dalle elevate prestazioni. Tra i lavori per i quali è possibile chiedere un preventivo vi è l’installazione di pannelli fotovoltaici per l’autoproduzione di energia. Inoltre si realizzano impianti di allarme dotati o meno di sistemi di video sorveglianza. Oltre ai sensori per la rilevazione di intrusi in casa, è possibile inserire anche i rilevatori di fumo. Questi sono obbligatori nei locali pubblici e aperti al pubblico e facoltativi nelle abitazioni, ma sempre più persone decidono comunque di avere anche impianti antincendio. Electric System si occupa anche di installazione di automazioni per cancelli e della realizzazione di impianti per antenne tv di tipo digitale o satellitare e di tutte le tipologie di impianti elettrici, tra cui domotici, sistemi di luci a led e tanto altro.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ELECTRIC SYSTEM

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali