MAGAZINE
Logo Magazine

Gli impianti del futuro

La soluzione del futuro: l'impianto fotovoltaico privato

Chiedi un preventivo all'azienda
MASTEF 3.0 IMPIANTI ELETTRICI
richiedi un preventivo gratis

Spesso quando si pensa all’impianto fotovoltaico l’immagine più comune è legata ai campi con diversi pannelli utilizzati per dare energia a realtà estese come fabbriche e aziende, ma si possono implementare uno o due unità anche sul tetto delle abitazioni private. Con l’avanzare degli anni questa sta diventando una delle soluzioni più comuni per far fronte al caro energia che investe il settore del gas, con la consapevolezza di aiutare anche l’ambiente. Grazie all’impianto fotovoltaico installato sul tetto o su un piccolo appezzamento di terra, infatti, è possibile far fronte al fabbisogno dell’intera famiglia sfruttando degli accumulatori che trasformano la luce solare in energia elettrica, un processo che, in zone soleggiate, può aiutare enormemente a risparmiare sui costi della bolletta. Alcune famiglie sono scoraggiate dall’apparente alto costo dell’installazione, ma col tempo questo si ammortizza grazie alle cifre risparmiate sulla provvigione di energia, che grazie al pannello solare diventa gestibile in maniera del tutto autonoma.

Nelle abitazioni sono sempre più diffusi i dispositivi smart come smartphone e tablet che rendono la vita un po’ più semplice sia ai più giovani che alle persone in età avanzata. Software di riconoscimento vocale e automazione a distanza permettono di avere a portata di mano il meteo, le notizie e la propria agenda e per questo gli impianti smart stanno conoscendo uno sviluppo legato all’implementazione in tutti i tipi di case. La domotica comprende tutte quelle soluzioni che favoriscono il funzionamento automatico di luci, interruttori, termostati ed elettrodomestici che diventano controllabili attraverso comandi vocali o applicazioni apposite. Per esempio sono molto diffuse le lampadine domotiche, ovvero quelle che, collegate a un quadro di comando dedicato, possono essere accese con un semplice ordine vocale. Gli sviluppi della domotica stanno cambiando il vivere quotidiano come lo conosciamo oggi e si stanno introducendo anche in realtà al di fuori dello spazio domestico, come giardino e piscina esterni.

Mastef 3.0, situata a Montegranaro, è un’azienda leader nel campo dell’impiantistica elettrica declinato nelle sue accezioni più comuni, sia a livello privato che pubblico. Fra gli interventi che Mastef 3.0 può effettuare rientrano quelli legati all’ambito domestico come l’automazione di cancelli e l’installazione di impianti antifurto. L’azienda è specializzata anche nelle pratiche a livello pubblico dove sono comprese installazioni di cabine di trasformazione e quadri di comando.
L’intervento di Master 3.0 non si ferma solo alle procedure di installazione: il team dell’azienda è disponibile anche per offrire assistenza a chiunque abbia bisogno di un esperto per gestire il proprio impianto elettrico, 24 ore su 24. Rivolgendosi a Mastef 3.0, inoltre, si può trovare la soluzione giusta per la propria abitazione per quanto riguarda l’implementazione di un impianto fotovoltaico o una rete di domotica: due interventi che rendono qualsiasi spazio abitativo proiettato nel futuro. Se si hanno dubbi in proposito, gli esperti dell’azienda sapranno indirizzare verso l’impiantistica più adatta con la massima efficenza a professionalità.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MASTEF 3.0 IMPIANTI ELETTRICI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali