Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Impianti elettrici civili e industriali

Impianti elettrici di nuova generazione per le esigenze presenti e future

Chiedi un preventivo all'azienda IM. Q SAS richiedi un preventivo gratis

La vita contemporanea ha sicuramente privilegi e comodità che in passato non erano immaginabili, ma ha bisogno del giusto supporto per essere realmente di qualità. La rete internet ormai utilizzata da tutti e con essa la possibilità di utilizzare la domotica per semplificare la vita. Oggi c’è l’opportunità di controllare da remoto la casa, gli elettrodomestici e gli impianti che sicuramente ha cambiato il modo di vivere, ma senza adeguati impianti tutto questo è impossibile. Ecco perché è bene rivolgersi a professionisti per la progettazione e la realizzazione di impianti elettrici. Il segreto per la realizzazione di un impianto elettrico efficiente è sicuramente nella progettazione. Questa deve essere in grado di far fronte alle esigenze presenti, ma anche a quelle che si prospettano per il futuro. In questo modo non sarà necessario eseguire più volte lavori sulla linea elettrica. Prevedere le esigenze future vuol dire capire quali possano essere, ad esempio, le necessità dei figli che potrebbero scegliere percorsi di studio in cui si fa largo impiego delle nuove tecnologie, oppure prevedere futuri sviluppi lavorativi.

La realizzazione di un impianto elettrico deve tenere in considerazione le normative di settore. Ciò vuol dire che deve essere sicuro rispettoso della norma Cei 64-8 e la variante V3 introdotta nel 2011, queste normative dettano gli standard minimi di sicurezza e stabiliscono la potenza impegnata per una determinata tipologia di edificio. Il rispetto della normativa richiede anche l’uso di materiali, ad esempio cavi, che siano rispondenti alle normative di settore. La realizzazione pratica deve quindi seguire la progettazione concordata con il cliente. Oggi è possibile realizzare impianti che prevedano anche minime opere murarie, questo è possibile sfruttando le nuove tecnologie e la connessione internet. Ad esempio con gli impianti domotici è possibile comandare a distanza gli elettrodomestici e controllare che in casa stia funzionando tutto. Con lo stesso sistema è possibile tenere sotto controllo il sistema di allarme e antintrusione. Lo stesso funziona come un allarme tradizionale, ma in più è dotato di un sistema di video-sorveglianza al quale connettersi tramite dispositivi come computer, tablet smartphone in modo da controllare cosa succede all’interno dell’edificio sottoposto a sorveglianza.

L‘Azienda Quaglia Riccardo IM. Q di Quaglia R. & C. a Busca in provincia di Cuneo, si occupa della progettazione e realizzazione di impianti elettrici civili e industriali. Quando devono essere realizzati impianti elettrici è importante avere al proprio fianco aziende solide e qualificate. L’Azienda Quaglia opera nel settore mettendo sempre a disposizione dei clienti una formazione adeguata e aggiornata in modo da rispettare tutte le normative del settore e assicurare al cliente il massimo delle prestazioni. L’impresa fornisce un supporto completo al cliente in modo che possa avere degli impianti ottimali e adatti alle sue esigenze. In questa fase l’ascolto del cliente è la parte principale in modo da avere dei sistemi personalizzati, ad esempio con illuminazione funzionale al tipo di attività svolta nei vari ambienti, che soddisfino in pieno le aspettative del committente. Realizza impianti elettrici, di video sorveglianza, impianti antintrusione e di allarme. In questo modo è possibile avere sicurezza e protezione in qualunque ambiente. L’Azienda Quaglia Riccardo IM. Q esegue lavori per la realizzazione di illuminazione pubblica, per gallerie stradali e autostradali. Questo grazie anche all’elevata professionalità dei collaboratori che seguono costantemente corsi di aggiornamento.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a IM. Q SAS

chiedi ora