PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis

Impianti elettrici: come installarli

Funzionalità e sicurezza degli impianti elettrici

L'alimentazione elettrica è senza dubbio un elemento essenziale nella vita domestica di ogni giorno. La luce, il riscaldamento, gli elettrodomestici e molte delle funzioni più comuni che svolgiamo nel nostro quotidiano tra le mura di casa non potrebbero esistere senza un impianto elettrico che ci permetta di sfruttare con comodità questa irrinunciabile fonte energetica. Per le industrie, inoltre, gli impianti elettrici sono alla base di ogni operazione tecnica e del funzionamento dei macchinari. La semplicità e l'assiduità con cui ci serviamo dell'elettricità ci fanno spesso dimenticare la natura articolata delle apparecchiature meccaniche e fisiche che trasmettono questa energia e che ci consentono di utilizzarla. Gli impianti elettrici sono di fatto sistemi ad alta complessità, la cui costruzione e manutenzione non deve mai essere sottovalutata. La normativa vigente in Italia prevede infatti che gli impianti possano essere installati esclusivamente da ditte iscritte alla Camera di Commercio del relativo settore, così come ogni intervento di modifica deve essere effettuato in piena sicurezza da personale abilitato.

Chiedi un preventivo all'azienda IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI E CIVILI SCARDABOZZI richiedi un preventivo gratis



Una prima fondamentale divisione nel mondo degli impianti elettrici è quella tra impianti civili e industriali. I primi sono installati all'interno delle abitazioni private, ma anche in edifici pubblici come ospedali, scuole e sedi istituzionali. Per la loro progettazione e installazione, è necessario effettuare una corretta distribuzione delle prese considerando la posizione esatta di tutte le lampade e gli elettrodomestici presenti nell'ambiente domestico. È inoltre indispensabile soddisfare tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla legge, in particolare predisponendo apposite barriere che evitino ogni contatto con le componenti elettriche e dotando l'impianto di dispositivi salvavita. Rispetto a quelli civili, gli impianti industriali sono caratterizzati da maggiore complessità in quanto permettono il funzionamento dei dispositivi di produzione. Per realizzare questo tipo di impianti non si può prescindere dall'utilizzo di materiali di alta qualità e dalla scelta di prodotti certificati e conformi alle norme di sicurezza. Prese, spine e interruttori vanno adattati all'uso industriale, mentre i tubi devono essere costituiti da materiale ignifugo. Interventi di manutenzione periodica risultano essenziali per entrambi i tipi di impianti.




Considerando l'imprescindibilità di una piena conoscenza delle norme, unita alla necessità di notevoli competenze tecniche, la progettazione e l'installazione di impianti elettrici richiedono l'intervento di professionisti del settore che possano curare in maniera appropriata tutti gli aspetti pratici e meccanici nel rispetto della legge. A Spoleto, in Frazione Santa Croce, la ditta Scardabozzi Gianfranco si occupa da più di trent'anni di impianti elettrici sia civili che industriali, rivolgendosi a privati e a pubbliche amministrazioni. L'azienda, che opera in tutta la provincia di Perugia, offre servizi di progettazione, installazione, manutenzione e adeguamento di impianti elettrici e realizza anche automatismi per cancelli, impianti di illuminazione stradale urbani ed extraurbani, impianti di trasmissione dati e sistemi di antifurto per le abitazioni. Scardabozzi lavora inoltre nel campo delle energie rinnovabili e delle tecnologie per il rispetto dell'ambiente, ed effettua quindi installazioni di pannelli fotovoltaici. La ditta si propone di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti grazie alla notevole esperienza maturata nel settore e alla competenza del suo personale altamente qualificato. Il cliente può richiedere preventivi gratuiti e senza impegno contattando l'azienda.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI E CIVILI SCARDABOZZI

chiedi ora

Potrebbero interessarti anche