MAGAZINE
Logo Magazine

Impianti elettrici e antifurto

Quali sono i benefici del fotovoltaico? Conviene davvero?

Chiedi un preventivo all'azienda
ELETTRA 2000
richiedi un preventivo gratis

Installare un impianto fotovoltaico oggi costituisce un vantaggio per chiunque voglia risparmiare sulle bollette dell’elettricità. Il lato economico è senza dubbio il vantaggio più importante, eppure ve ne sono altri di cui tenere conto. Tra quelli principali figura il costo delle installazioni, piuttosto basso rispetto a qualche anno fa (inferiori anche del 70%), ma soprattutto la presenza di alcune garanzie, applicate sia al prodotto finito che alla produzione stessa. Con l’aumento dell’inflazione sull’energia elettrica previsto per i prossimi 25 anni, proporzionalmente aumenterà anche il risparmio in bolletta grazie all’autoconsumo. Non bisogna dimenticare che la manutenzione necessaria a tenere in ordine un impianto del genere è davvero minima: l’assenza di parti meccaniche fa sì che i pannelli richiedano poca manutenzione, eccezion fatta per la sostituzione dell’inverter e qualche intervento ordinario. L’energia non utilizzata e immessa in rete, viene venduta alla GSE, che provvede a remunerare colui che la produce. E non mancano neanche i vantaggi ambientali, garantiti dalla riduzione delle emissioni inquinanti.

Molte persone non si fidano della tecnologia e degli effettivi vantaggi che essa può comportare. Eppure la domotica è in grado di garantire benefici effettivi, evidenti nel risparmio in bolletta ma non soltanto. Il controllo “intelligente” delle fonti energetiche della casa, infatti, riduce i costi nell’ordine del 20% – 30%, perché gestiti da un sistema in grado di fornire consigli utili a ridurre gli sprechi e ad ottimizzare le prestazioni. Un altro dei benefici della domotica è costituito da una maggior sicurezza in abitazione: perdite d’acqua, fughe di gas, guasti elettrici e black out saranno scongiurati mediante la possibilità di dialogare direttamente con l’impianto, ma soprattutto grazie ai rivelatori di pericolo in dotazione, i quali inviano istantaneamente un segnale allo smartphone del padrone di casa. Sempre dal cellulare, è possibile anche programmare, accendere o spegnere tutti gli elettrodomestici collegati all’impianto. Ma quest’abbondanza di funzioni non deve far pensare ad una difficoltà d’uso elevata, anzi. Uno dei cavalli di battaglia di questi sistemi all’avanguardia è proprio la facilità con cui è possibile impostarli: alcuni sistemi rispondono persino ai comandi vocali e possono essere usati anche dagli anziani.

Elettra 2000 è una ditta con sede al civico 23 di Via Molise, a Po’ Bandino, frazione di Città della Pieve, in provincia di Perugia. Elettra 2000 Snc realizza impianti elettrici civili e industriali fin dal 1968, garantendo esperienza e qualità. Offre un gran numero di servizi differenti e si avvale di uno staff che fa della professionalità e della precisione i propri cavalli di battaglia. L’obiettivo dichiarato è trovare la miglior soluzione tecnico-economica possibile, in maniera compatibile con quelle che sono le necessità del cliente. Insieme alla progettazione e alla realizzazione dell’impianto, che si tratti di un sistema di automazione, di domotica o di un impianto fotovoltaico, i tecnici di Elettro 2000 garantiscono un eccellente supporto pre e post-vendita. La ditta offre anche preventivi gratuiti e senza impegno, nonché servizi di consulenza destinati a chiunque fosse interessato alla progettazione e alla realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, sistemi antifurto, impianti di automazione, videocitofoni, sistemi anti- intrusione, impianti antincendio, condizionatori e telefonia. Con la collaborazione di ingegneri ed esperti del settore, Elettra 2000 progetta e installa anche impianti fotovoltaici di ogni genere e dimensione.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ELETTRA 2000

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali