MAGAZINE
Logo Magazine

Impiantistica elettrica da Elettromeccanica Alto Lazio '87

Le nuove frontiere dell'impiantistica elettrica civile e industriale, dall'illuminazione degli ambienti interni ed esterni all'automazione

20-04-2022
Chiedi un preventivo all'azienda
ELETTROMECCANICA ALTO LAZIO '87
richiedi un preventivo gratis

Il rifacimento dell’impianto elettrico: lavori di adeguamento e miglioria

Quando l’impianto elettrico è troppo datato rischiano di emergere notevoli problemi di sicurezza. Affidandoti a un’impresa esperta hai l’opportunità di richiedere numerosi lavori come la messa a terra e la messa a norma. Le leggi di riferimento cambiano rapidamente perché vige il principio della massima precauzione, imponendo alle nuove costruzioni il rispetto dei più elevati standard di qualità. Prima di rivolgersi a una ditta è sempre consigliato accertarsi che l’installatore possa fornire le necessarie certificazioni di conformità. Tutti i dispositivi devono avere obbligatoriamente il marchio CE, in linea con le disposizioni della Comunità Europea in materia fabbricazione e distribuzione. Puoi optare per il rifacimento dell’impianto elettrico mantenendo il sistema originale ma sostituendo prese, interruttori e accessori. I lavori di miglioria devono essere commissionati solo ed esclusivamente a personale qualficato, in grado di intervenire con rapidità ed efficienza.

Le nuove tecnologie di automazione per rivoluzionare gli interni e gli esterni degli edifici

Nell’epoca moderna un validissimo alleato è senza dubbio l’automazione. Grazie ai sistemi più moderni hai il privilegio di gestire la casa in modo smart, potendo interagire a distanza su tutti i dispositivi collegati all’impianto elettrico. Le luci automatiche possono attivarsi con l’ingresso di una persona all’interno del bagno, spegnendosi poi dopo alcuni secondi dall’uscita per ridurre gli sprechi di corrente elettrica. Puoi far installare l’illuminazione automatica sul vialetto d’accesso, che si accende con l’apertura del cancello o con il passaggio dell’automobile. Il settore della domotica è molto interessante e comprende anche l’automazione di tapparelle, avvolgibili, porte e portoni. Sono disponibili sistemi di diffusione acustica da incasso, con comandi vocali e altre funzioni di ultimissima generazione. Per controllare gli accessi potresti scegliere di far montare un videocitofono WiFi, collegato a una telecamera che inquadra il volto della persona che sta suonando il campanello, permettendoti di decidere se è il caso di aprire e mettendoti al sicuro da disturbatori. Anche l’irrigazione del giardino può essere automatizzata, con un impianto che entra in funzione in momenti prestabiliti della giornata.

Dalla stesura del progetto alla posa chiavi in mano

Sei alla ricerca di un’impresa per la progettazione e la posa dell’impianto elettrico? Se vuoi scegliere una ditta affidabile, Elettromeccanica Alto Lazio ’87 è il soggetto giusto per l’effettuazione di un lavoro impeccabile. L’azienda ha sede a Soriano nel Cimino ma è attiva su tutto il territorio della provincia di Viterbo, garantendo puntualità e professionalità per ogni esigenza, con soluzioni personalizzate e prezzi davvero vantaggiosi. I progetti vengono seguiti direttamente dal team tecnico, con il supporto di collaboratori che sanno individuare alternative nell’ottica del risparmio energetico e della massimizzazione della resa. La ditta provvede poi all’installazione in loco, con una squadra di elettricisti capaci di portare a termine gli incarichi nel migliore dei modi. Puoi commissionare impianti elettrici civili e industriali, ricevendo un servizio completo chiavi in mano, comprensivo dell’assistenza periodica e delle riparazioni in caso di guasto. L’azienda opera nel settore della realizzazione di impianti solari, quadri elettrici, gruppi di continuità, gruppi elettrogeni, illuminazione pubblica, illuminazione artistica. Per migliorare l’edificio dal punto di vista della sicurezza puoi acquistare e far installare un modernissimo impianto d’allarme, con sensori di rilevazione del movimento che allertano la centrale e fanno suonare la sirena di avviso. In ufficio puoi ricevere consulenza dettagliata dal Punto Enel per risparmiare sulla bolletta di luce e gas.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ELETTROMECCANICA ALTO LAZIO '87
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE