PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis

L'arte della progettazione di insegne luminose

La comunicazione visiva è sempre stata un'esigenza in ambito commerciale

Insegne, cartelloni e annunci pubblicitari non sono una prerogativa dei tempi moderni. I primi messaggi esposti all'esterno hanno avuto origine già al tempo dei faraoni, con delle incisioni sui monumenti più importanti. L'utilizzo di queste strutture per uso commerciale si è tuttavia affermato molto più tardi, dopo l'avvento della tipografia. Secondo le ricostruzioni più attendibili, il primo poster pubblicitario ha fatto la sua comparsa sul finire del XVIII secolo. Fu lo sviluppo delle reti stradali e dei veicoli a motore il fattore principale che decretò la diffusione della segnaletica commerciale: a partire dal XX secolo, le vie di comunicazione e le pareti delle città in tutto il mondo hanno iniziato a tappezzarsi di cartelloni, insegne e manifesti di ogni forma e colore. Oggi questi elementi non sono solo finalizzati a reclamizzare un prodotto o una ditta, ma possiedono anche un valore estetico e comunicativo: ci parlano, attirano la nostra attenzione, illuminano le strade e rendono il panorama cittadino variopinto e dinamico.

Chiedi un preventivo all'azienda NEON ARES richiedi un preventivo gratis



I progressi della tecnologia digitale hanno avuto un forte impatto anche nel settore della segnaletica e della cartellonistica. I messaggi pubblicitari possono essere stampati su qualsiasi materiale per essere adattati a tutte le superfici. Per questo li vediamo dappertutto: sui mezzi pubblici, sugli aerei, nei centri commerciali e in molti altri ambienti che frequentiamo quotidianamente. Le ditte che si occupano della produzione di insegne luminose e di cartelli ad uso pubblicitario hanno sviluppato delle nuove tecniche e competenze al fine di realizzare prodotti all'avanguardia. Nel caso delle stampe, queste vengono create utilizzando strumenti che garantiscono altissimi livelli di accuratezza e precisione. Anche le insegne luminose si sono evolute: al neon, sempre popolare per via del suo fascino, si è aggiunta l'illuminazione a led, una soluzione particolarmente efficiente dal punto di vista energetico. Il settore della progettazione ed installazione della segnaletica luminosa è un ambito che lascia ampio spazio alla creatività, in quanto procede di pari passo con le innovazioni introdotte in campo pubblicitario.




Neon Ares è un'azienda ligure che opera dal 1948 nel settore della produzione e dell'installazione di insegne luminose e sistemi di comunicazione visiva. Grazie alla lunga esperienza accumulata nel corso degli anni, la ditta garantisce prodotti e prestazioni di alta qualità dedicati a chi intende valorizzare la propria impresa tramite la segnaletica pubblicitaria. La sua consulenza consente di progettare compagne di reclamizzazione efficaci e su misura, al fine di rispondere alle esigenze di marketing più attuali. Grazie alla sua soffieria, Neon Ares è in grado di personalizzare le produzioni in base alle esigenze dei clienti, realizzando insegne luminose al neon e a led, stampe digitali, decorazioni per veicoli, cartelloni e segnaletica direzionale. Inoltre, l'azienda si occupa della lavorazione di materiali plastici, come pvc, plexiglas, policarbonato alveolare, fornendo in aggiunta prestazioni specifiche come servizio di taglio, lucidatura e piegatura. Neon Ares può essere infine contattata per richiedere la realizzazione di cartelloni adesivi, targhe, orologi a led e decorazioni per vetrine.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a NEON ARES

chiedi ora

Potrebbero interessarti anche