MAGAZINE
Logo Magazine

L'installazione di impianti elettrici

A chi rivolgersi per installare impianti elettrici e industriali a norma di legge?

Chiedi un preventivo all'azienda
LDL ENGINEERING
richiedi un preventivo gratis

L’elettricità e uno dei servizi più importanti sia in casa che in ufficio e all’interno delle industrie. Per poter disporre di impianti a norma di legge, in grado di assicurare la giusta illuminazione ma anche l’elettricità necessaria per l’utilizzo di elettrodomestici e macchinari vari, è fondamentale richiedere l’intervento di esperti del settore.
L’intervento di professionisti dell’impiantistica è importantissimo anche quando si vuole collegare a un impianto già esistente un successivo sistema domotico, per la realizzazione di una casa intelligente.
Gli impianti elettrici, inoltre, hanno bisogno di essere regolarmente manutenuti, soprattutto quando si tratta di un impianto industriale: per questo motivo diventa ancora più importante poter contare su esperti in grado non solo di assicurare il corretto funzionamento di ogni cavo e sistema elettrico, ma anche di controllare l’eventuale usura per evitare problematiche future.
Sia in seguito all’installazione degli impianti che per gli interventi di manutenzione, i tecnici dovranno rilasciare un certificato di conformità che sottolinei che l’impianto è a norma di legge.

Quando si parla di impianti elettrici civili e industriali ci si sta riferendo a due realtà molto differenti tra di loro.
Gli impianti ad uso civile, infatti, hanno come scopo principale quello di garantire il corretto utilizzo dell’elettricità per illuminazione o per uso di elettrodomestici e dispositivi elettronici. I sistemi elettrici dovranno quindi essere in grado di gestire una bassa tensione, comunque pericolosa se l’impianto non viene realizzato a norma.
Gli impianti elettrici di tipo industriale sono invece molto più complessi, perché devono garantire un’elevata quantità di corrente elettrica, in grado di tenere in funzione un gran numero di apparecchiature, che spesso necessitano di corrente ad alta tensione. Nella realizzazione di un impianto industriale si dovrà porre particolare attenzione ad evitare la possibilità di sovraccarichi di energia e, soprattutto, di cortocircuiti. Questi, infatti, oltre ad essere pericolosi, possono causare un danno molto elevato alla produzione industriale nonché ai costosi macchinari che vengono utilizzati regolarmente all’interno delle industrie stesse.

Quanti hanno esigenza di installazione o manutenzione di impianti elettrici civili o industriali nel comasco possono rivolgersi all’impresa LDL Engineering, con sede a Lurago Marinone. Forte di una notevole esperienza, LDL Engineering è in grado di garantire la massima professionalità e competenza nell’installazione di ogni tipo di impianto elettrico, sia civile che industriale. Per assicurare alla propria clientela la possibilità di scegliere le fonti energetiche da cui trarre l’elettricità, l’azienda si è specializzata anche nell’installazione di impianti fotovoltaici.
LDL Engineering offre inoltre numerosi altri servizi, sempre nell’ambito dell’installazione e manutenzione degli impianti. Ci si potrà quindi rivolgere all’azienda per la progettazione e installazione di impianti anti-incendio o di soluzioni anti-furto. Ancora, si potrà richiedere l’intervento dei tecnici di LDL Engineering per la realizzazione di sistemi di sorveglianza da associare agli impianti anti-furto propriamente detti.
Per ogni tipo di intervento, i tecnici dell’impresa effettueranno un primo sopralluogo che permetterà di stilare un preventivo di spesa chiaro e trasparente nonché gratuito.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a LDL ENGINEERING
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali