Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

8 motivi per trasformare la casa in una Smart Home

Smat Home, la casa intelligente per maggiore sicurezza, risparmio energetico e comfort

Smart Home
Chiedi un preventivo per domotica richiedi un preventivo gratis

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di Smart Home, ma di che cosa si tratta esattamente? Non è altro che una casa intelligente, dotata di tecnologie domotiche, che consentono agli occupanti di automatizzare, ma anche programmare e gestire in remoto i dispositivi elettrici presenti. Le motivazioni per cui è meglio trasformare la propria casa in una casa domotica sono tante.

Vi riportiamo le 10 principali, così che possiate avere un’idea più precisa dei vantaggi, che tale soluzione può comportare.

Sicurezza

Una casa smart è una casa più sicura:in qualsiasi momento è possibile controllare sul proprio smartphone, anche da remoto quindi, le telecamere dell’impianto di videosorveglianza, l’impianto antincendio e di rilevazione di fughe di gas.

Risparmio energetico

Scegliere una Smart Home vuol dire anche risparmiare energia, perché è possibile programmare gli elettrodomestici e monitorare i consumi di elettricità, anche quando si è fuori casa.

Flessibilità

Non è necessario trasformare tutta la casa rendendola domotica in un’unica volta. Si può iniziare con le funzioni più utili, come l’automazione delle tapparelle o il controllo domotico dell’impianto di videosorveglianza, e poi procedere con altre soluzioni domotiche che sicuramente faciliteranno la vita casalinga, come la temporizzazione dell’impianto di irrigazione o l’accensione delle luci in varie aree della casa.

Facilità di utilizzo

La gestione di tutte le funzionalità, anche quelle più complesse, diventa davvero semplice e alla portata di tutti grazie a configurazioni intuitive e facili da usare.

Comfort

Il comfort abitativo aumenta così come la qualità della vita in casa. La domotica, infatti permette di regolare tante funzioni – riscaldamento, aria condizionata, illuminazione – in base alle proprie esigenze.

Controllo da remoto

La gestione di un impianto domotico può avvenire anche da remoto, ovvero quando si è fuori casa, semplicemente usando un app dedicata sul proprio smartphone e tablet. Vuoi trovare il forno già in temperatura, pronto per cucinare la cena, non appena apri la porta di casa? In una Smart Home questo è possibile!

Grandi risparmi nel lungo periodo

Una volta sostenuta la spesa iniziale, grazie ai risparmi energetici che è possibile ottenere mediante un miglioramento della gestione dei consumi, il costo viene ammortizzato nel tempo. Si tratta quindi di una sorta di investimento, che da i suoi frutti a lungo andare. Ma effettivamente per avere una casa domotica i prezzi quali sono? Realizzare un impianto domotico è abbastanza costoso. Tuttavia, bisogna dire che in questo modo l’immobile acquista valore.

Bonus Casa

L’installazione di un impianto domotico può beneficiare del bonus per il risparmio energetico e questo senza che il contribuente debba eseguire ulteriori interventi di riqualificazione energetica. Le spese della domotica sono detraibili al 65%. Tuttavia, per accedere alle agevolazioni è necessario che gli impianti domotici consentano l’accesso, lo spegnimento e la programmazione degli stessi e che mostrino i consumi energetici attraverso una fornitura periodica dei dati.

 

Sei interessato/a a trasformare la tua casa in una Smart Home? Affidati a un professionista esperto, richiedi subito un preventivo gratuito.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a domotica

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • smart home
  • casa domotica prezzi