MAGAZINE
Logo Magazine

Antenne televisore e radio

Il segreto di una buona visione TV è nell'antenna. Ecco quando sostituirla o ripararla

Chiedi un preventivo per
IMPIANTO TV, ANTENNA E HIFI
richiedi un preventivo gratis

La televisione è un momento di relax, può essere un momento culturale, di informazione. La maggior parte degli italiani guarda quotidianamente la televisione e in molti casi si trascorrono ore in sua compagnia, questo vale soprattutto per gli anziani che restano molte ore soli in casa e spesso hanno difficoltà di deambulazione. Affinché trascorrere momenti in compagnia della televisione, da soli, con la famiglia o con una comitiva di amici, sia davvero un piacere è necessario che ci sia una buona ricezione. I disturbi nella visione nella maggior parte dei casi non sono dovuti alla cattiva qualità del televisore, ma a problemi legati all’antenna. Ecco perché il segreto per un’esperienza piacevole non è il televisore, ma un’antenna ben posizionata. Oggi sono disponibili diverse soluzioni, ad esempio è possibile installare un’antenna per il digitale terrestre, più piccola rispetto ai modelli che si installavano in passato, oppure un’antenna satellitare. La scelta deve essere fatta, su consiglio di un antennista, tenendo in considerazione il luogo in cui ci si trova e quindi la qualità del segnale.

Affinché una buona antenna faccia bene il suo lavoro è essenziale anche scegliere un buon antennista. Cioè un tecnico che non si limiti a collegare l’antenna all’impianto di ricezione, ma che riesca a consigliare il modello più adatto, posizionarlo in modo da avere una qualità ottimale di ricezione e con un sistema di ancoraggio valido in modo che non voli via anche creando danni, al primo vento. Per fare questo occorre pazienza, tempo e conoscenza della zona. Quando ci si accorge che la visione è disturbata è bene sapere che non sempre è necessario sostituire l’antenna, in molti casi basta mettere a punto una riparazione. Questo anche perché potrebbero esservi semplicemente problemi all’amplificatore oppure le condizioni climatiche potrebbero avere spostato l’antenna e quindi deteriorato la qualità di ricezione del segnale. In ogni caso un tecnico qualificato è la scelta migliore perché l’unico in grado di progettare un impianto in grado di durare nel tempo e realizzare sistemi centralizzati utili quando è necessario collegare diversi impianti ad un’unica antenna.

Tiesse Impianti a Buccinasco in provincia di Milano è una ditta specializzata nella installazione, manutenzione e riparazione di antenne. La ditta vanta una notevole esperienza in questo settore, di conseguenza, qualunque sia il problema di ricezione del segnale TV è in grado di eseguire una diagnosi scrupolosa e proporre soluzioni utili a coniugare qualità del servizio ed economicità. Tiesse Impianti lavora con antenne per il digitale terrestre e antenne satellitari. Opera su impianti singoli e centralizzati, ad esempio impianti condominiali in cui è esteticamente improbabile montare un’antenna per ogni appartamento, il tutto però senza ledere la qualità della visione. Inoltre è rivenditrice SKY e Mediaset Premium e rilascia le relative certificazioni. Tiesse Impianti può essere contattata anche per la realizzazione e installazione di sistemi di videocitofono. Sempre più famiglie infatti hanno l’esigenza di vedere chi sta realmente suonando al citofono e quindi identificare in modo certo la persona per evitare di far entrare malintenzionati. I sistemi installati dalla ditta consentono una visione ottimale e di conseguenza senza dare adito a dubbi circa l’identità del soggetto. Non si occupa solo dell’installazione di videocitofoni ma anche della conseguente manutenzione e riparazione.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMPIANTO TV, ANTENNA E HIFI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali