MAGAZINE
Logo Magazine

Centro installazione antenna tv

Le antenne sono passate dalla trasmissione analogica a quella digitale

Chiedi un preventivo per
IMPIANTO TV, ANTENNA E HIFI
richiedi un preventivo gratis

Negli ultimi anni si è assistito ad una serie di cambiamenti nella tecnologia degli apparecchi di ricezione, si è di fatto passati dalle vecchie antenne analogiche alle nuove digitali per via del passaggio analogico/digitale del segnale. Questo passaggio ha migliorato la qualità delle immagini e ha incrementato il numero dei canali ricevibili rispetto al sistema precedentemente in uso. Il sistema ricettivo digitale necessita di un decodificatore per poter trasmettere le immagini sullo schermo. L’impiego di un decoder è il punto debole per via dei problemi ricettivi. La debolezza del segnale generalmente dipende dal malfunzionamento di un’ antenna ] o di una parabola. Uno dei modi più efficaci per risolvere questo genere di problemi è quello di rivolgersi a professionisti del settore: gli antennisti. Solo figure preparate ed esperte possono capire e intervenire per risolvere prontamente il problema. Bisogna poi tenere sempre a mente che interventi come l’installazione di un’antenna o di una parabola, ma anche la loro manutenzione non sono operazioni che possono essere svolte da chiunque.

L’antennista è un mestiere davvero delicato e molto particolare che no, sembra proprio non conoscere mai fine. Parliamo infatti di una professione che è andata consolidandosi nel tempo e che, molto spesso, non viene affatto compresa e apprezzata come dovrebbe. L’antennista è sicuramente un professionista di tutto rispetto e lo si può riconoscere anche per via della sua costosa strumentazione che comprende diversi “attrezzi”, tutti necessari per la sua attività che non resta circoscritta solo alla radiofrequenza e all’elettricità come molti erroneamente pensano. La figura professionale dell’antennista può essere descritta come quella di un lavoratore poliedrico ma oculato che però allo stesso tempo deve possedere una formazione tecnica e conoscere tutti i principi elementari della tv, dell’elettronica, dell’informatica, della meccanica, senza dimenticare una conoscenza base della muratura. In definitiva, la sua formazione e la sua esperienza deve essere a 360 gradi per poter risolvere qualsiasi tipo di problema gli si possa presentare durante l’installazione di un’antenna su un tetto.

In provincia di Macerata, a Corridonia, si trova il Centro Installazioni Antenne TV, presente sul mercato fin dal 1985. Da allora il centro ha messo a completa disposizione della clientela la sua longeva esperienza accompagnata da grande professionalità e affidabilità nel settore dell’installazione, della riparazione e dell’ assistenza per impianti di ricezione radio televisiva, antenne singole e centralizzate, satellitari, terrestri, logaritmiche e digitali. Il personale altamente qualificato si occupa anche della riparazione di apparecchi radiofonici domestici, del cablaggio della fibra ottica e dell’installazione e della manutenzione di impianti adsl satellitare. La ditta è inoltre specializzata nell’installazione di antenne radiotelevisive e paraboliche ed effettua servizi di installazione di antenne di tipo condominiale e satellitari. I suoi professionisti incaricati dall’azienda effettuano anche interventi di manutenzione che comprendono la verifica del corretto funzionamento dei dispositivi e della loro integrità nei diversi elementi come ad esempio possono esserlo le prese e i cavi. Tutto operando in assoluta sicurezza, ricorrendo all’esclusivo utilizzo di strumenti moderni, sono così garantiti interventi rapidi e precisi in grado di risolvere i problemi ricettivi del segnale radiotelevisivo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMPIANTO TV, ANTENNA E HIFI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali