MAGAZINE
Logo Magazine

TV a fibra ottica: tutti i vantaggi

Ecco quali sono i vantaggi e i prezzi dell'impianto TV a fibbra ottica

17-10-2018 (Ultimo aggiornamento 11-06-2021)
Chiedi un preventivo per
IMPIANTO TV, ANTENNA E HIFI

I tempi stanno cambiando e internet la fa da padrone in ogni aspetto della nostra vita, semplificandocela notevolmente e rendendo processi che prima erano macchinosi e ingombranti, molto più rapidi e semplici.

Subisce i mutamenti di questo processo anche uno degli apparecchi più amati all’interno delle nostre case: la televisione.

Dalla TV satellitare alla TV a fibra ottica

Molti anni fa abbiamo introdotto nelle nostre case la TV satellitare, che ci ha aperto la via a un’infinita quantità di programmi ma ha anche richiesto dei costi piuttosto elevati e l’intervento abbastanza invasivo sulle nostre abitazioni.

Basti pensare che per la ricezione si dovesse installare una parabola, magari posizionandola sul balcone, con un effetto davvero anti-estetico sulla facciata della nostra casa. Oppure il passaggio dei cavi all’interno, che passavano in una canalina che però restava a vista, attirando l’attenzione su un elemento di colore differente dal muro.

Un altro aspetto che non possiamo tralasciare è il costo della TV satellitare, soluzione che non è mai stata a buon mercato e che ultimamente è stata messa in crisi dalle società che offrono servizi on demand online, che hanno abbonamenti mensili dal prezzo decisamente appetibile e la possibilità di essere liberamente spostati, in quanto replicabili su tutti i dispositivi elettronici e non legati al vostro indirizzo di residenza.

Per contrastare questa tendenza e recuperare la clientela che aveva virato verso altre soluzioni si è deciso d’intervenire fornendo un servizio che porti i palinsesti forniti dalla TV satellitare a casa passando per i cavi del telefono.

Purtroppo però non è un servizio accessibile a tutti ma solo a quelli che vivono in una zona coperta dalla fibra ottica o che hanno una rete ADSL sufficientemente potente. In caso contrario non c’è nessun altra possibilità che quella dell’installazione della parabola.

Se invece siete fortunati e l’area dove abitate ha la giusta copertura (ormai è difficile che non sia così, almeno se abitate in una grande città) vi basterà richiedere l’attivazione della banda larga.

Al momento sono disponibili addirittura tariffe internet per la casa che comprendono il canone mensile della TV a fibra ottica, proprio per poter agevolare ulteriormente l’utente.

Quanto costa la TV a fibra ottica

Vi basterà trovare quella più adatta a voi. I prezzi delle soluzioni esistenti spaziano da 39 euro al mese per un abbonamento tutto incluso, per quanto riguarda invece le tariffe staccate partiamo da un minimo di 9 euro al mese per l’abbonamento TV e da una vastissima offerta di tariffe per gli abbonamenti fibra ottica e ADSL dei vari gestori telefonici. In modo che se già avete la linea a fibra ottica installata o come già detto un ADSL molto potente, potrete velocemente sottoscrivere un abbonamento e godervi i vostri programmi in totale tranquillità sul divano.

Adesso dovete solo seguire i passi da noi indicati e assicurarvi un inverno pieno di film e splendide serie TV comodamente spaparanzati in salotto.

Per saperne di più e richiedere ulteriori informazioni, contattate un’azienda esperta nel settore. Richiedete un preventivo!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMPIANTO TV, ANTENNA E HIFI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE