Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Farsi aiutare da un'impresa di pulizia dopo i lavori di ristrutturazione

Dopo aver eseguito dei lavori di ristrutturazione, molti di noi si affidano ad un impresa di pulizia. Ma come si fa a sceglierne una, tra le tante disponibili? Scopriamolo assieme!

Pulizie post ristrutturazione
Chiedi un preventivo per IGIENE E PULIZIE DI CASA richiedi un preventivo gratis

Hai in programma di ristrutturare casa e il solo pensiero delle pulizie post- ristrutturazione ti fa venire voglia di scappare? La soluzione c’è: affidarti a un’impresa di pulizie specializzata in questo genere di interventi.

Ovviamente, questi servizi hanno un costo ed è per questo che molte persone rinunciano a priori alla possibilità di un aiuto esperto. Ciò avviene perchè effettivamente non ci si rende conto della mole di lavoro e dei benefici che una tale scelta potrebbe portare.

Se sei indeciso/a sull’assumere o meno un’impresa di pulizia , ci sono alcune cose che dovresti considerare prima di cestinare a priori l’idea.

Abbi cura di gestire bene il tuo tempo

Il calcolo iniziale da fare è ben lontano da quello dei costi e riguarda il  tempo. Quanto tempo libero hai a disposizione durante la giornata? Quanto di questo tempo puoi destinare alle pulizie domestiche? E soprattutto, tenendo conto di questi dati, quanti giorni ti serviranno per portare a termine tutto il lavoro, oltre alle pulizie di routine?

Se haiun lavoro, il tempo scarseggierà sicuramente e in questo caso, l’idea di assumere degli operatori che si occupino di tutto al posto tuo per quello che riguarda le pulizie post-ristrutturazione non è un’idea da sottovalutare.

Se non hai un lavoro e ti occupi esclusivamente della casa, il discorso cambia lievemente – sempre che tu non abbia dei figli a cui badare! Se non lavori, sarai sicuramente in grado di dedicare più tempo alla pulizia degli ambienti, ma dopo dei lavori di ristrutturazione, potresti avere in ogni caso di una mano perché la mole di lavoro può essere davvero tanta.

Quanto costa chiamare l’impresa di pulizie per le pulizie post-ristrutturazione

Ora è il momento di calcolare i costi. Se proverai a informarti, scoprirai che le tariffe orarie di un’impresa di puliza non sono poi tanto alte. Ovviamente, stiamo parlando di tariffe base.

Prima di assumere qualcuno ad occhi chiusi bisogna tener conto della variabilità di tali prezzi. Se hai degli animali, se la casa è molto spaziosa o se hai bisogno di servizi extra, i costi potrebbero anche salire sensibilmente. Inizia chiedendo diversi preventivi, in modo da poter valutare accuratamente quale impresa assumere e per quali servizi.

Se vuoi risparmiare, fai una lista dei servizi di cui hai bisogno e poi depenna quelli che riusciresti a svolgere da solo e chiedi un preventivo solamente per i restanti.

Alcune persone, dopo aver richiesto qualche preventivo, decidono improvvisamente di desistere. I costi, a volte, potrebbero sembrare davvero poco amichevoli. In realtà, questo è il momento di valutare il fattore più importante di tutti: il prezzo del tuo tempo.

Prima di decidere che una tariffa sia troppo alta, prova a capire quanto vale il tuotempo e quanto ne impiegheresti per fare tutto da solo. Ti accorgerai che, anche se la paga oraria fosse sensibilmente più bassa, avresti bisogno di più tempo per portare a termine il lavoro. Un team di esperti nel settore pulizie costerebbe poco più e riuscirebbe a svolgere il lavoro con più professionalità e in un lasso di tempo decisamente minore.

Per risparmiare puoi sempre decidere, come detto in precedenza, di sobbarcarti i lavori più leggeri e lasciare il resto all’impresa, ma non rinunciare a priori alla possibilità di essere aiutato/a.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a IGIENE E PULIZIE DI CASA

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • impresa di pulizie post ristrutturazione
  • pulizie post cantiere