pagine gialle casa

richiedi preventivo icon menu

Vantaggi nell'affidarsi ad un'impresa di pulizia

Un'impresa di pulizie può operare sia in ambito privato che pubblico oppure dedicarsi alle pulizie di locali commerciali, con tutti i vantaggi di un lavoro svolto professionalmente.

Chiedi un preventivo per IMPRESE DI PULIZIA
  • Invia la tua richiesta gratis
  • Ricevi fino a 5 preventivi
  • Scegli il migliore
richiedi preventivo
Un'impresa di pulizia è utile soprattutto per svolgere la propria attività sia in appartamenti, imprese o enti pubblici, sia per le pulizie di locali commerciali.
Se nell'ambito privato, a meno che non si tratti di condomini o palazzi, bene o male la maggior parte delle persone riesce a gestire la pulizia in maniera autonoma, diversa è la situazione nelle aziende o negli esercizi commerciali. Una pulizia approfondita e precisa, svolta minuziosamente, non ha semplicemente il compito di eliminare la polvere e lavare le superfici, ma prevede un processo di lavoro che conduce alla sanificazione degli ambienti. Per svolgere tale operazione si rende necessaria un'impresa specializzata che è stata debitamente formata, in quanto presuppone la partecipazione di personale esperto e qualificato.

Perchè affidarsi a un'impresa di pulizia
Un'impresa di pulizia si contraddistingue per lo svolgimento di un lavoro pianificato e organizzato, che consente di ottenere risultati brillanti ed efficaci in un tempo consono, operando con efficienza. Tale vocazione si evince soprattutto in contesti industriali o nelle pulizie di locali commerciali, i quali hanno esigenze differenti rispetto all'ambiente prettamente domestico. Ciascun ambiente richiede un livello di pulizia diverso e, parimenti, anche il metodo d'azione, gli strumenti e i detergenti utilizzati, saranno differenti, a seconda del tipo di attività svolta nel locali interessati. Un'impresa di pulizie sa muoversi con criterio ed esperienza, senza improvvisare. Questo spesso può fare la differenza non solo in termini di risultato finale, ma anche sotto l'aspetto della sicurezza. Infatti, soprattutto in un contesto industriale o commerciale, vi sono delle normative da rispettare in quanto il lavoro svolto si differenzia da un'attività all'altra. Pulire un laboratorio di una panetteria richiede competenze e metodologie di lavoro diverse rispetto a quanto richiesto per la pulizia di un negozio di abbigliamento, così come differenti saranno i prodotti detergenti impiegati. Ecco perchè affidare il lavoro ad imprese specializzate risulta essere una buona scelta, anche nel rispetto delle normative che possono limitare l'impiego di determinati prodotti in certi ambienti (alimentari, medicali, farmaceutici, scolastici, ecc).
Impresa di pulizia: un lavoro preciso, minuzioso, sicuro e sano
Le caratteristiche di un lavoro svolto da un'impresa di pulizia, adibita sia alle pulizie di locali commerciali, che di complessi industriali, uffici o relative all'ambiente domestico, sono: precisione, accuratezza, sicurezza ed efficacia. Un lavoro svolto in modo preciso, minuzioso, sicuro e sano è tutto ciò che un cliente si attende da un gruppo organizzato di lavoratori esperti nel fornire un servizio di questo tipo. E' necessario fare una chiara e netta distinzione tra pulizia, sanificazione e disinfezione in quanto, a seconda dell'ambito lavorativo, un'impresa di pulizia deve saper operare in più modalità, in base anche alle esigenze e alle richieste. Dalla pulizia quotidiana ordinaria, è possibile praticare una sanificazione o la disinfezione degli ambienti di lavoro. Solo un'impresa di pulizia organizzata è in grado di procedere con tali operazioni, le cui differenze non riguardano solamente gli strumenti e detergenti impiegati, ma anche le finalità dell'opera. La sanificazione va ad agire su alcuni micro organismi invisibili e sul microclima, rendendo sano l'ambiente non solo dal punto di vista oggettivo, ma anche sotto l'aspetto della vivibilità. Diversamente la disinfezione viene svolta con l'obiettivo primario di eliminare o rendere inattivi microbi e batteri potenzialmente dannosi per la salute. In determinati contesti tali operazioni sono obbligatorie e programmate (si pensi ad esempio alla pulizia di un laboratorio farmaceutico o di una clinica ospedaliera), in altri sono invece occasionali o comunque non specificatamente richieste. Rivolgersi ad un'impresa di pulizia significa quindi beneficiare delle competenze necessarie non solo per potere adempiere alla legge, ma anche per garantirsi un ambiente di lavoro ottimale.
I principali vantaggi di un'impresa di pulizia
Il lavoro svolto da un'impresa di pulizia è qualitativamente superiore rispetto a quello che potrebbe svolgere un qualsiasi privato in autonomia, ad esso non paragonabile. Innegabilmente beneficiare di un lavoro organizzato comporta straordinari vantaggi, a partire dalla salute dei propri dipendenti per arrivare anche ad aspetti che facilmente di possono tradurre in "plus" commerciali. Basti pensare ad una trattativa importante che si svolge ricevendo dei clienti nel nostro ufficio presentandolo in maniera pulita e ordinata oppure ricevere dei potenziali acquirenti in un negozio di abbigliamento con pavimenti brillanti, lucidi e profumati. L'immagine trasmessa in queste situazioni sarà senza dubbio positiva e la propensione all'acquisto verrà adeguatamente stimolata, così come anche quella al lavoro da parte dei dipendenti. Meglio acquistare (o lavorare) in un negozio ordinato e pulito oppure in un esercizio polveroso e maleodorante? Ecco perchè è bene affidare le pulizie di locali commerciali, uffici e complessi industriali ad un'impresa di pulizia: i vantaggi sono inconfutabili.
richiedi preventivo per IMPRESE DI PULIZIA
  • Impresa di pulizia
  • pulizie di locali commerciali
;

Potrebbe interessarti anche

Imprese di pulizia
Come eliminare le muffe dal bagno

La presenza di muffe in bagno è un problema con il quale molte persone si trovano a dover fare i conti, sia che interessi le superfici piastrellate oppure le pareti in muratura. Per fortuna, eliminare la muffa da casa non è un'impresa impossibile, anche se non è sempre semplice. L'umidità è la principale causa di generazione di muffe, un ambiente poco ventilato oppure una pittura non traspirante...

Pulire pavimento in marmo
Imprese di pulizia
Come pulire e lucidare un pavimento in marmo?

Pulire il marmo è un’operazione dispendiosa sia in termini di tempo sia di denaro, ma con le nostre soluzioni green è possibile sgrassare il pavimento senza svuotare il portafogli e mantenendo un occhio di riguardo anche all’ambiente. Pulire il marmo con bicarbonato, sapone di marsiglia e alcool Per pulire e igienizzare un pavimento in marmo è possibile usare una soluzione naturale e delicata,...

Pulizia casa
Imprese di pulizia
Pulire casa: 15 consigli della nonna super efficaci

Una volta s'imparava già da piccole ad essere casalinghe provette. Le nonne insegnavano come pulire casa alle nostre mamme già in età scolare. Oggi le cose sono cambiate e i segreti per fare le pulizie di casa sembrano andati persi. Non del tutto, però! I segreti delle nonne per pulire casa sono ancora validi: per questo motivo andremo a vedere oggi 15 consigli utili per la pulizia della...