MAGAZINE
Logo Magazine

Caratteristiche e costi della zanzariera plissettata

Cerchi una zanzariera? Scopri in questo articolo di PG casa le caratteristiche e i vantaggi della zanzariera plissettata, perché sceglierla e quanto costa

Chiedi un preventivo per
montaggio zanzariere
richiedi un preventivo gratis

Spesso si sente parlare di zanzariera plissettata, ma cos’è? Questo sistema moderno è il migliore per proteggere la propria casa dalle zanzare durante il periodo estivo e vivere con serenità la bella stagione. Con l’arrivo del caldo infatti si presenta il solito problema: l’invasione di insetti che popolano balconi, terrazzi e giardini, causando fastidi e impedendo, il più delle volte, di godersi in totale libertà gli spazi esterni. Scopriamo come funziona la zanzariera plissettata, quali sono i vantaggi e i prezzi.

Zanzariera plissettata: cos’è

La zanzariera plissettata consente di proteggersi dalle zanzare senza rinunciare alla comodità. Esistono infatti diversi sistemi per evitare le punture di questi insetti, ma non tutti sono efficaci. Ad esempio le tende fai da te, gli zampironi o le zanzariere elettriche: tutte soluzioni che, alla lunga, non portano un reale beneficio. Il metodo più efficace resta la zanzariera plissettata, che regala totale comfort, protezione da insetti e ragni, ma anche da polvere e smog. Si tratta di un sistema comodo, sicuro, elegante, pratico e con un prezzo accessibile.

Zanzariera plissettata: come funziona e caratteristiche

Sul mercato sono disponibili numerosi modelli di zanzariere plissettate, per questo motivo c’è solo l’imbarazzo della scelta a seconda delle esigenze. Solitamente vengono realizzate su misura e curando ogni minimo dettaglio poiché si tratta di prodotti non solo funzionali, ma anche d’arredamento. La caratteristica principale? Una struttura della rete con impacchettamento, una protezione con chiusura e apertura manuale che si piega in modo silenzioso su sé stessa. Durante l’apertura, dunque, la zanzariera si restringe, come una fisarmonica, mentre alla chiusura si distende. Fra le pieghe sono collocati fili e materiali che irrobustiscono la struttura e la rendono resistente agli agenti atmosferici, come pioggia o vento, facilitando il movimento della struttura in ogni posizione: chiusa, aperta oppure semichiusa.

Zanzariera plissettata: i vantaggi

Le zanzariere plissé in questo modo rendono più semplice il passaggio da fuori a dentro casa. Non a caso vengono scelte da chi ha bambini, ma anche dalle persone anziane e disabili, poiché non hanno la guida a pavimento che spesso finisce per diventare un ostacolo e fa inciampare. Hanno inoltre un ottimo design, compatto e leggerissimo, garantiscono un’installazione veloce e molto semplice, oltre che una manutenzione facile. La zanzariera plissettata è una soluzione ottima, infine, per chi ha animali che vivono fra la zona esterna di casa e l’interno. Si tratta inoltre della scelta perfetta perché si adatta a qualsiasi tipo di apertura: orizzontale, verticale, bilaterale e centrale. Ottima per porte e finestre, rappresenta una protezione funzionale e versatile, per consentire il passaggio dell’aria e bloccare al tempo stesso gli insetti. Un vantaggio in più è offerto dalla possibilità di bloccare in qualsiasi punto, a seconda del bisogno, lo scorrimento, evitando così problemi e garantendo un accesso rapido verso l’esterno in qualsiasi momento a tutti i componenti della casa. Richiedi un preventivo senza impegno su PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a montaggio zanzariere
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali