MAGAZINE
Logo Magazine

Casseforti, porte blindate e armadi di sicurezza per case e uffici a prova di bomba

Come montare e sbloccare le porte blindate di un marchio leggendario

28-06-2020 (Ultimo aggiornamento 11-06-2021)
Chiedi un preventivo per
INFISSI

Per proteggere un’abitazione o un locale commerciale, la merce preziosa e i documenti sensibili, conviene rivolgersi a professionisti della sicurezza in grado di fornire i migliori prodotti certificati e assistere il cliente in caso di necessità. Il marchio Fichet ha fatto la storia in fatto di sicurezza domestica e commerciale sin dal 1829, quando ha depositato il primo ingegnoso brevetto. Oggi la casa francese sviluppa tecnologie così innovative che ogni tecnico abilitato all’assistenza di prodotti Fichet deve seguire un corso specifico. I concessionari autorizzati si occupano di vendita, installazione e sblocco di porte blindate, casseforti e dispositivi di sicurezza. In particolare le porte blindate, certificate e conformi alle normative comunitarie, sono dotate di speciali cilindri testati contro ogni tentativo di scasso, taglio e manomissione. La sicurezza è garantita anche dalla scheda codificata di cui è provvista ogni porta blindata, sia i modelli indicati per gli appartamenti e le ville, sia quelli pensati per le cantine e le porte di servizio.

Una casa a prova di ladro, anche se protetta da serramenti corazzati, non può prescindere dall’impiego di casseforti che prevedono il bloccaggio completo in caso di forzatura. In genere i tecnici abilitati alla vendita e montaggio di casseforti si occupano anche di sblocco e duplicazione chiavi. I modelli offerti si differenziano per dimensione, classe antieffrazione e sistema di apertura. Le casseforti a muro possono essere installate in nicchie ricavate in una parete, nel pavimento e persino in un armadio. Chi necessita di maggiore sicurezza può ricorrere alla cassaforte a mobile, che è corazzata su sei facce e ha l’ulteriore pregio di non richiedere opere murarie. Conviene dotarsi di armadi blindati quando si desidera proteggere interi faldoni contententi documenti sensibili. Si tratta di soluzioni monoblocco o modulari che si adattano a ogni contesto abitativo, grazie alla varietà delle finiture disponibili. Gli armadi ignifughi, soprattutto i modelli che resistono al fuoco per parecchie ore, sono particolarmente indicati per tutelare i documenti cartacei e supporti digitali che sono vitali per un’azienda o un ufficio.

A Milano ha sede operativa Fichet Service Gandini, uno dei 400 punti forti della casa francese che ha rivoluzionato il settore della sicurezza residenziale e commerciale. I tecnici dell’azienda si sono formati al Fichet Serrurerie Batiment e sono abilitati alla vendita, l’installazione e l’assistenza di tutti i sistemi di sicurezza Fichet. Affidare la protezione di un’abitazione o un ufficio a questo storico brand significa dotarsi delle migliori casseforti sul mercato e serramenti di sicurezza certificati. La Fichet Service Gandini fornisce, monta ed eventualmente sblocca porte blindate per appartamenti e ville a prova di scasso, manomissione e strappo. Dispone anche di porte blindate di servizio munite di cilindro europeo e altamente affidabili. Questo punto forte Fichet vende e installa casseforti a mobile e a muro che in caso di scasso si bloccano, impedendo ai malintenzionati di perfezionare il colpo. Gli armadi blindati e ignifughi sono disponibili in svariate finiture, ecco perché incontrano il favore dei professionisti che intendono tutelare i documenti rilevanti senza compromettere lo stile d’arredo del loro ufficio.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INFISSI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE