MAGAZINE
Logo Magazine

Dal legno al vetro: la porta che racchiude i tuoi sogni

Porte in vetro: vedo non vedo

Chiedi un preventivo all'azienda
EDILCHIERI
richiedi un preventivo gratis

La porta è l’elemento essenziale per la privacy della casa. Essa permette il passaggio da un ambiente all’altro della casa determinandone la funzione. Nel campo dell’arredamento assume particolare rilievo in quanto essa identifica lo stile. Questo complemento d’arredo riesce a conferire la proporzione prospettica dando respiro all’ambiente circostante. Nonostante il legno rimanga il materiale più utilizzato in assoluto per la realizzazione delle porte interne, oggi sono applicati materiali di differente concezione. Il cristallo ad esempio è uno di questi. L’effetto “vedo non vedo” può essere creato attraverso vetri stratificati di vari spessori. I colori giocano un ruolo fondamentale. Lo stile contemporaneo prevede, infatti, colori adattabili al resto dell’arredo. La possibilità di scegliere tra vetri satinati, a specchio o coprenti consente di realizzare il perfetto stile minimal ma di tendenza. Per gli amanti del classico è possibile realizzare vetrate artistiche secondo i disegni e le forme prescelte. La scelta spetta a chi abita la casa. Le porte a vetro scorrevoli sono realizzati senza utilizzo di mantovane e legno. Solo vetro scorrevole applicato a binari nascosti.

Il legno è un materiale antico ma, allo stesso tempo attuale che non cade mai di moda. Gli amanti del calore emanato dai colori mielati possono scegliere tra un’infinità di modelli e misure per personalizzare la porta dei propri sogni. Le lavorazioni artigianali hanno il vantaggio di poter seguire determinati canoni dettati dai gusti e dalle scelte di chi abita la casa. Il legno massiccio o il lamellare sono tra le varie soluzioni per avere un ambiente esclusivo. Le porte in laminato, in particolare, sono le più utilizzate in un contesto moderno e contemporaneo per la possibilità di scegliere tra linee innovative, essenziali e minimal. Questo materiale ha la caratteristica di essere inscalfibile, insensibile alla luce, facile da pulire, impermeabile, lavabile e durevole, preservando la bellezza delle porte. La porta artigianale offre la possibilità di realizzazioni personalizzate secondo i gusti del padrone di casa. La privacy creata dalla porta diventa opera d’arte con pezzi unici che contribuiscono a regalare prestigio a tutto l’ambiente abitativo.

Edilchieri svolge la propria attività a Chieri, in provincia di Torino. La lavorazione artigianale è alla base delle collezioni di porte, scale, camini, infissi, grate, pareti divisorie proposti ai clienti che amano essere indirizzati verso la scelta della soluzione ideale per la casa personalizzata. L’assistenza al cliente, infatti è la filosofia promossa dall’azienda nel corso del tempo. Il progetto e la realizzazione di complementi di arredo ed elementi determinanti della casa sono definiti secondo le richieste del cliente. I fornitori sono stati selezionati per poter presentare un catalogo ricco e completo di tutto ciò che occorre affinché la casa possa risplendere. Lo stile dell’ambiente è il filo conduttore della proposta. Da qui si parte poi a definire i dettagli attraverso una scelta che può spaziare dal classico al moderno, arrivando al minimal. Porte in legno, in vetro, a battente, scorrevoli, pieghevoli e molto altro rappresentano il meglio del mercato. La scelta non finisce qui. L’assortimento dei prodotti offerti spazia anche verso portoni esterni per piccoli e grandi ingressi di elevata personalizzazione.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a EDILCHIERI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali