MAGAZINE
Logo Magazine

Arredare con il vetro. Soluzioni e innovazioni

Non solo finestre. Il vetro protagonista degli ambienti più esclusivi

Chiedi un preventivo all'azienda
VAL VETRI
richiedi un preventivo gratis

Il vetro è un materiale usato da secoli e grazie alle sue caratteristiche è utilizzato, negli edifici, principalmente per porte ed infissi. Negli ultimi decenni però architetture e design hanno rivelato l’aspetto più affascinante di questo materiale convertendolo da semplice materiale per porte, finestre e finestrini a vero protagonista degli ambienti più esclusivi. Il vetro si è perciò arricchito di aspetti tecnici utili a svolgere determinate funzioni e ciò si è reso possibile grazie alle nano-tecnologie che progrediscono rapidamente. Resistenza agli agenti atmosferici, agli urti e alla normale usura determinata dall’utilizzo del vetro stesso, rappresentano le aree di ricerca tecnologica di questo materiale. Tutto ciò permette di rendere l’utilizzo di vetri e vetrate sempre più ampio e soprattutto sempre più versatile, facendo in modo che il vetro sia sempre di più un materiale in grado non solo di proteggere gli ambienti, ma anche di arredare in modo esclusivo e sofisticato.

Robusto, trasparente e in grado di arredare senza appesantire. Grazie a queste qualità il vetro è molto utilizzato per arredare grandi e piccoli ambienti. La sua qualità principale nel campo del design è l’aspetto minimal che permette di creare strutture, anche imponenti, mantendo però una leggerezza visiva senza eguali. Anche per questa sua caratteristica il vetro ha sostituito vere e proprie strutture in muratura, come accade ad esempio nelle creazioni architettoniche contemporanee più avanguardiste dove le ampie vetrate esterne e i robusti parapetti riescono ad aggiungere il valore dell’eleganza in qualsiasi struttura. Sulla base degli stessi criteri il vetro è diventanto il materiale preferito dagli architetti anche quando si parla di interior design. Non solo tavoli, pareti divisorie e mensole; il vetro dà forma alle più belle soluzioni originali e contamporanee. Le scale in vetro, nel dare continuità tra i vari livelli di un edificio, mostrano il loro aspetto più discreto, così come i parapetti dei soppalchi o le strutture di librerie o delle incredibili ed innovativi basi per letto. Di certo si tratta del materiale più versatile ed elegante che non teme il passare del tempo .

Sita in provincia di Savona, l’azienda Val Vetri srl vanta una pluriennale esperienza nel settore della produzione di qualsiasi tipologia di vetro, oltre che della realizzazione di elementi personalizzati in vetro per strutture con i medesimo materiale. Azienda leader nel territorio ligure, la Val Vetri si pregia di un’ampia clientela fidelizzata grazie ad un team professionale qualificato in grado di seguire la produzione del vetro a partire dalla progettazione, che avviene attraverso sofisticati software all’avanguardia, fino al processo esecutivo vero e proprio. La supervisione di uno staff specializzato garantisce l’offerta di un prodotto in vetro impeccabile sotto ogni punto di vista. Vetri su misura, ad alto o basso spessore o realizzati secondo qualsiasi esigenza, sono solo alcune delle produzioni in vetro della Val Vetri, realizzate secondo le specifiche disposizioni di legge inerenti le direttive europee. La ditta inoltre si avvale di un servizio in grado di seguire il cliente dalla richiesta del preventivo, sempre gratuita, fino alla consegna che avviene con gli specifici automezzi dotati di gru, al fine di consegnare bancali e cavalletti di vetri, vetrate ed elementi in vetro nello stesso stato impeccabile in cui escono al momento dalla produzione.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a VAL VETRI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali